fbpx

Pagina o profilo Facebook per un’Azienda?

Un profilo personale è uno spazio privato su cui interagire con amici e conoscenti. Non è un luogo pubblico dove far pubblicità o promuovere prodotti. Il profilo personale è stato concepito da Facebook proprio per socializzare con gli altri, per intrattenimento.

La pagina pubblica serve invece a scopo di business e di promozione di un’attività o marchio. Una pagina è una cosa seria, occorre specificare cosa hai intenzione di fare, quali articoli tu voglia vendere o promuovere,  è un po’ come aprire un’attività reale.

Ci sono molti vantaggi nella scelta di aprire una pagina Facebook per la tua Azienda tra cui: la pagina pubblica è legale per la promozione del tuo business, è dotata di strumenti di analisi per capire come stia andando la tua attività online sulla pagina, permette di utilizzare le campagne pubblicitarie Facebook per la promozione dei tuoi prodotti o della tua attività e nessun limite di fan (contro i 5000 contatti massimi del profilo personale).

Mantenere un account personale per scopi diversi da quelli tipici di un utente privato costituisce inoltre una violazione della dichiarazione e dei diritti di responsabilità di Facebook.

Continuando a utilizzare il tuo profilo personale per rappresentare un soggetto diverso da te stesso, rischi di perdere in modo permanente l’accesso al tuo account e a tutto il suo contenuto.

Meglio creare una pagina Facebook o continuare ad utilizzare il tuo profilo personale per la promozione della tua attività?

Usa il tuo profilo personale per te stesso, per interagire con gli amici mentre crea la tua pagina pubblica per migliorare la tua attività, potrai creare campagne pubblicitarie, agganciare negozi elettronici e vendere prodotti, fare tutto quello che vuoi per migliorare il tuo business.

Chiunque potrà seguire la tua pagina senza il bisogno di chiederti l’amicizia. Chiunque potrà seguire il tuo brand e le pubblicazioni che farai. Avrai inoltre a disposizione strumenti specifici di analisi e di statistica per operare al meglio e utilizzare al massimo le potenzialità di Facebook.

Hai bisogno di creare la tua pagina Facebook? Contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.