fbpx

A cosa serve un blog?

Il blog è un diario online, uno strumento per pubblicare opinioni, conoscenze e idee. Tutti possono aprire un blog e iniziare a scrivere per raggiungere un pubblico più o meno ampio, questo dipende dalle tue abilità.

Ci sono molti benefici portati dall’avere un Blog.

Un blog è uno strumento per reperire informazioni low cost. Ma è anche un modo per inviare i propri messaggi ad un sacco di persone. L’investimento che si fa è il tempo per scrivere i contenuti.

Il Blog fa sì che i tuoi lettori sappiano tutto di te, che tu sia una grande azienda o una piccola media impresa.

Il Blog dà alla gente una ragione per ritornare sul tuo sito web. Molte persone, tuoi clienti, non hanno alcun interesse a leggere la classica pagina chi Siamo, o le classiche News …in cui ci si limita a scrivere che si è presenti a questo o a quell’altro evento.

Il Blog ti consente di informarli su cosa sta succedendo ora, e ancora più importante come ciò che succede impatta sulle loro scelte.

I blog danno voce ai clienti, essi hanno l’opportunità di dare la loro opinione su ciò che la tua organizzazione scrive. Essi possono però anche chiedere maggiori approfondimenti su ciò che scrivi e i servizi che fornisci. Queste conversazioni provano che la tua opinione ha un valore Sociale, è ascoltata e presa in considerazione, oltre che discussa.

Le persone vogliono informazioni. E tu devi dare la risposta giusta. Devi essere la miglior soluzione possibile. Cos’è un blog aziendale? Un tramite, uno strumento per accorciare le distanze tra chi cerca e chi offre. Lo fai offrendo a costo zero le tue competenze, in questo modo ti fai trovare, il blog aziendale può diventare un valido tool: può aumentare il traffico verso le pagine commerciali e aumentare le vendite, per definire il brand in un settore, per fidelizzare una community e per posizionarsi meglio in determinate ricerche.

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.