fbpx

4 consigli per trovare idee per un nuovo articolo

Abbiamo tutti dei momenti in cui siamo in blocco dello scrittore e ci sembra che non ci siano più argomenti da trattare per il nostro blog.

Oggi vi darò 4 consigli per ritrovare l’ispirazione e nuove idee per i vostri articoli del blog o per i vostri post.

  1. Frequentare forum: è molto utile girare sul web nei forum di domande e risposte inerenti alla vostra nicchia. Potrete trovare nuove fonti di ispirazioni e argomenti che magari non avete mai affrontato nel vostro blog. Un’altra cosa utile da cui trarre ispirazione sono i commenti nei vostri articoli del blog o anche nei blog altrui.
  2. Trova il tuo ritmo: è inutile stare davanti a pc ore e ore e non scrivere niente. Prenditi una pausa, beviti un caffè o fai una passeggiata all’aria aperta. Riossigena il cervello e non pensare assolutamente al foglio bianco che hai lasciato. Stacca la testa dal lavoro e pensa ad altro, vedrai che ti verranno in mente un sacco di idee.
  3. Informati: è molto importante informarsi tramite i vari canali offerti da questa era tecnologica. Cerca sul web notizie riguardanti la tua nicchia di persone e gli argomenti di cui il tuo blog parla. L’informazione è la base di tutto. Vedrai che leggendo le varie notizie ti verrà il colpo di genio per scrivere il tuo nuovo articolo.
  4. Mappe mentali: Le mappe mentali o schemi sono molto utili. Parti da una parola chiave e crea uno schema o una mappa e vedrai quanti argomenti nuovi spunteranno fuori.

Ultimo consiglio: porta con te un taccuino, un’agenda o prendi appunto nel tuo smartphone. Ogni momento è buono per ricevere qualche idea mentre trascorri il tuo tempo libero… e se un giorno arriverà il blocco dello scrittore potrai tirare fuori idee da quello che avevi scritto.

Hai bisogno di una mano per il tuo blog? Contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza e Verona:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.