fbpx

4 consigli per creare un video su Instagram

Oggi ritorniamo a parlare di Instagram.

Sappiamo bene che i video ormai sono essenziali per il coinvolgimento del pubblico, e questo è proprio il caso di Instagram: in continua crescita con 800 milioni di utenti attivi, sono oltre 250 milioni le Stories pubblicate quotidianamente, le quali si basano principalmente su video. Quando realizziamo clip per gli utenti, quindi, è necessario prestare molta attenzione, proprio perché l’audience è molto sensibile al format.

Quali sono i 4 consigli per creare un video perfetto su Instagram?

  1. La cosa migliore da fare quando si pubblica un video su Instagram è inserire una piccola descrizione del video sulla didascalia per invitare l’utente a visualizzare il video, e nel caso in cui si trattasse di un video senza audio è importante ricordarsi di inserire una musica inerente al contenuto del video.
  2. Il secondo consiglio è di personalizzare il più possibile il video al fine di creare uno stile unico, così da non confondervi con tutto il resto e rendervi unici e identificabili per ogni utente.

Provate le vostre idee e valutate quali delle tattiche visive utilizzate funzionano meglio così da decidere un vostro stile da poter utilizzare per i vostri video.

  1. Stories: ormai le stories su Instagram sono diventate indispensabili, dovete cercare di farvi conoscere il più possibile agli utenti e quale modo migliore se non le stories?

L’utente cerca la quotidianità in ogni brand che segue su Instagram, cercate di fare almeno un paio di stories al giorno magari mostrando il dietro le quinte del vostro lavoro.

  1. Create video verticali per le stories e orizzontali per il News Feed.

Ormai i tempi sono cambiati, è passata l’era in cui filmare in verticale veniva considerato una cattiva scelta. Ora con l’introduzione delle stories è necessario.

È infatti molto più naturale tenere lo smartphone in verticale e filmare.

Se quindi volete inserire video nelle Stories, ricordatevi di impostarli in verticale. Un altro vantaggio è quello di offrire un’esperienza ancora più intensa, utilizzando tutto lo spazio a disposizione dello schermo.

Se invece pensate di inserirli nei post all’interno del News Feed, allora l’orizzontale è ancora l’orientamento che la fa da padrone.

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.