fbpx

4 buoni motivi dell’esser sui Social per un’Azienda

Ormai sempre più persone utilizzano la Rete per ogni tipo di esigenza ed in particolar modo i Social Network sono una tendenza in continua crescita soprattutto grazie anche all’utilizzo di smartphone e tablet in diversi momenti della vita quotidiana.

Siamo tutti d’accordo nel dire che le aziende non possono e non devono lasciarsi sfuggire tali opportunità di crescita e visibilità.

Molte aziende, soprattutto le attività locali, sono diffidenti verso le opportunità di business che i social media possono offrire, rifiutando di affidarsi ad una web agency e rinunciando alla possibilità di acquisire nuovi clienti.

In realtà, investire un budget per essere presenti sui social network permette di avere risultati positivi in breve tempo e spendendo meno rispetto ad altri canali di pubblicità.

Ma quali sono i 4 buoni motivi per un’azienda essere sui social network?

  1. In primis aumenta la visibilità dell’azienda: entrare nel mondo dei social network significa farsi conoscere da un ampio bacino di utenti interessati e di avere maggiori opportunità di incrementare il proprio business. Per non parlare del passaparola che si può generare online, con ovvi risultati sorprendenti, sfruttando il grande potere della Rete di diffondere le notizie in maniera rapida a tutto il popolo web a livello globale.
  2. Aumenta le possibilità di business: Essere sui social network dà la possibilità di entrare in relazione con migliaia di potenziali clienti. Essi possono essere raggiunti con campagne pubblicitarie mirate, con la possibilità di targettizzare gli utenti in base al sesso, l’età, la zona geografica, gli interessi, etc., aumentando così la probabilità di raggiungere potenziali clienti realmente interessati.
  3. Ascolto degli utenti: questo punto si può rivelare di grande aiuto per un’azienda che vuole sapere cosa le persone pensano del suo brand, senza ricorrere ad altri strumenti, come possono essere sondaggi online o tramite telefono, che possono risultare disturbanti ed invadenti e spesso non ottengono riscontri veritieri. La presenza quotidiana dell’azienda sui social, inoltre, permette di costruire un rapporto diretto con gli utenti, di ascoltare le diverse opinioni e di trasformare in modo tempestivo ogni critica in un’occasione per migliorare e fidelizzare il cliente.
  4. Migliora il posizionamento dei siti web: I social favoriscono il posizionamento del sito aziendale sui motori di ricerca perché sono degli ottimi strumenti per veicolare il traffico di utenti verso il sito web. Mediamente un utente si connette alle maggiori piattaforme Social per circa due ore e mezza al giorno, in questo lasso di tempo l’utente scorre diversi post, immagini e notizie, fra cui annunci e banner promozionali di prodotti o servizi che potrebbero essere di suo interesse. A questo punto l’utente potrebbe decidere di visitare il sito aziendale oggetto dell’annuncio in questione oppure potrebbe cliccare sul banner ed essere immediatamente “catapultato” in una precisa pagina di e-commerce dell’azienda. In entrambi i casi, aumenterebbe il traffico di contatti interessati a conoscere l’azienda ed i prodotti o servizi che offre.

Hai bisogno di ulteriori chiarimenti? Contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.