C’è chi, quando progetta il proprio sito o la propria immagine aziendale, tende a sottovalutare il lato foto e video. Ma avere media di qualità, fatti da professionisti, è fondamentale come tutto il resto!

In particolare, per le foto dei vostri prodotti è consigliabile utilizzare foto di alta qualità. Queste valorizzano il prodotto e che siano tutte nello stesso stile.

Spesso nei vari siti web e-commerce o anche nei vari social aziendali si vedono foto di prodotti scattati tramite uno smartphone, tutte di dimensioni o stile diversi, di bassa qualità e senza un minimo di post-produzione.

Le foto sono un elemento fondamentale, sono di grande impatto per un possibile cliente che visita il sito web. Vanno curate nei minimi dettagli così come i contenuti testuali, a dispetto di quanto si possa pensare, ovvero che le foto e le immagini abbiano solo uno scopo decorativo, c’è chi addirittura usa foto gratuite trovate in rete.

Il fotografo professionista ha esperienza, studia l’ambiente e la luce, porta con sé l’attrezzatura necessaria ed è in grado di cogliere con occhi diversi qualsiasi dettaglio. Rende le foto un vero e proprio racconto fotografico della vostra azienda, dei vostri servizi o dei vostri prodotti.

Il sito web è come una vetrina disponibile 24 ore su 24 tutti i giorni. Vuol dire essere in mostra sempre a possibili clienti e, ricordandoci che le immagini sono la prima cosa che una persona nota, è giusto avere delle ottime foto reali create da un vero fotografo professionista.

Questo vale anche per i video: mostrare tramite dei video l’interno della vostra azienda, la produzione dei vostri prodotti o le varie fasi di produzione rendono la vostra azienda più umana agli occhi dei nuovi possibili clienti. Inoltre, vi fa conoscere molto di più in modo trasparente.

Hai bisogno di foto o video professionali per la tua azienda? Contattaci!

Condividi questo articolo su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest