Consulenza

marketing e aziendale

scopri di più

Consulenze al servizio delle imprese

Una Consulenza Marketing è divenuta ormai un must per qualsiasi professionista o imprenditore che desideri avviare e promuovere il proprio business.

Tramite la redazione di un Piano di Marketing, infatti, è possibile eliminare o smorzare considerevolmente i classici errori di inesperienza che molti imprenditori o Aziende commettono:

  • Scarsa analisi dell’ambiente competitivo e della concorrenza;
  • Scelta del target non conforme ai prodotti e/o servizi offerti;
  • Errata individuazione del Posizionamento a livello di mercato;
  • Errata costruzione del Marketing Mix;
  • Scarsa efficacia delle azioni di comunicazione, promozione e vendita.

Il nostro servizio verterà principalmente quindi sul riconoscimento di tali lacune (attraverso strumenti come la matrice SWOT: Strengths, Weaknesses, OpportunitiesThreats) e naturalmente nella predisposizione di iniziative atte a risolverle, al fine di garantire ai nostri clienti un’avvio o una promozione al massimo delle proprie potenzialità per le loro attività.

Come lavoriamo

Scopri di più sul nostro modus operandi

  • 1° Step – Incontro

    Facendo seguito ad un primo contatto, telefonico o via e-mail, nel quale verrà fissata la data del primo incontro, un nostro consulente si recherà presso la vostra sede. Le nostre proposte di consulenza variano da un minimo di 2 ore ad un massimo di 30 ore, in base alla tipologia e alla complessità dell’intervento richiesto.

  • 2° Step – Conoscenza

    Per svolgere al meglio il servizio di consulenza è essenziale che all’incaricato vengano fornite più informazioni possibili e che vengano espressi in maniera chiara e precisa gli obiettivi che si vogliono raggiungere. Per questo motivo è richiesta la collaborazione di tutte le figure aziendali con ruoli di responsabilità ma anche dei dipendenti e dei collaboratori, al fine di avere una panoramica più ampia possibile dello status aziendale.

  • 3° Step – Analisi

    Dal canto suo il consulente, una volta acquisite tutte le informazioni necessarie, provvederà ad analizzare i diversi fattori che direttamente o potenzialmente intervengono nell’inserimento dell’azienda nel mondo del mercato, valutando i punti di forza e i punti di debolezza innanzitutto, per sostenere e promuovere i primi e per fronteggiare laddove possibile i secondi. Naturalmente tutte le operazioni verranno eseguite con la massima discrezionalità e serietà.

  • 4° Step – Applicazione

    Le soluzioni proposte dal consulente e approvate dalla direzione aziendale, dovranno poi essere applicate all’interno dell’azienda stessa, passando quindi da un aspetto, se vogliamo, concettuale (anche se è doveroso precisare che le soluzioni proposte comunque saranno fondate su un’analisi scientifica, a sua volta basata su dati reali) ad un aspetto del tutto pragmatico. In tal senso quindi l’applicazione di tali consigli risolutivi significherà organizzare e progettare il cambiamento in ogni sua forma.

  • 5° Step – Formazione

    La direzione e il personale addetto verranno infine formati per rendere concreti tutti i cambiamenti. Lo scopo di quest’ultimo step è di fornire ai nostri clienti la possibilità di mantenere i benefici del nostro intervento anche in futuro e soprattutto in maniera autonoma. Verranno inoltre consegnati tutti gli strumenti utili al raggiungimento dell’obiettivo.

Richiedi adesso una consulenza gratuita. Contattaci