Gestiamo

i tuoi social network

scopri di più

Gestione Social Network

Che i social network siano ormai un potentissimo strumento di comunicazione, di socializzazione, di informazione e di condivisione è ormai un dato di fatto e gli utenti di uno o dell’altro social crescono di giorno in giorno. Ma la capacità di tali piattaforme non si limita naturalmente ai singoli individui, bensì, già da alcuni anni a dire la verità, si estende anche alle imprese e alle aziende in generale, le quali, attraverso essi, si fanno conoscere e fanno parlare di sè, perchè la gente condivide e diffonde, come il buon vecchio passaparola ma amplificato all’ennesima potenza. In questa ottica qualsiasi azienda dovrebbe possedere una pagina Facebook e magari anche un profilo Instagram, tuttavia incorrere in qualche imperfezione è più facile di quanto si possa pensare.

Gestire i propri profili social è importante tanto quanto, ad esempio, curare il packaging dei vostri prodotti, ma allo stesso modo richiede tempo e competenze da impiegare per la creazione dei contenuti. Infatti un profilo Facebook non aggiornato, con l’ultimo post che risale a Natale dell’anno passato quando si è a dicembre dell’anno in corso, fa indubbiamente perdere credibilità e affidabilità alla vostra azienda e al vostro brand. Canella Business vi propone l’opportunità di esternalizzare questa attività, ovvero di farsi carico per vostro conto della gestione dei vostri social con un investimento iniziale di cui potrete sicuramente vedere i frutti entro poco tempo.

Come lavoriamo

Scopri di più sul nostro modus operandi

  • 1° Step – Incontro

    Facendo seguito ad un primo contatto, telefonico o via e-mail, nel quale verrà fissata la data del primo incontro, un nostro incaricato si recherà presso la vostra sede per iniziare a discutere insieme a voi di eventuali problematiche esistenti e di quali possano essere i progetti futuri per quanto riguarda i social.

  • 2° Step – Preventivo

    Una volta raccolte tutte le indicazioni fornite dal cliente, si provvederà a stilare un preventivo creato in base alle sue esigenze. Una nostra pratica aziendale è quella di utilizzare pacchetti standardizzati il meno possibile, anche se comunque ne proponiamo alcuni, perchè riteniamo che ogni cliente abbia esigenze molto specifiche e ricevere un preventivo steso ad hoc sia per il cliente stesso un valore aggiunto a nostro favore.

  • 3° Step – Progettazione

    In seguito all’accettazione del preventivo, si entra nel vivo dell’attuazione del servizio di gestione dei social, partendo però prima dalla fase di progettazione, laddove i nostri esperti di social media pianificheranno, in accordo e in sinergia con il cliente, tutte le fasi di sviluppo del calendario editoriale. In questo frangente quindi vi sarà uno scambio di informazioni e invio di eventuale materiale, come foto o video, per capire come strutturare al meglio il piano di pubblicazione nei social.

  • 4° Step – Sviluppo

    Quando sono state raccolte tutte le informazioni necessarie ed è stato inviato tutto il materiale che il cliente desidera inserire, se ovviamente ne è già in possesso, si procede con la stesura del piano editoriale e della sua attuazione. Naturalmente vi sarà sempre un contatto diretto con il cliente, al fine di perfezionare in corso d’opera tutti gli aspetti della pubblicazione social in base alle sue indicazioni e ai suoi gusti.

  • 5° Step – Check

    L’ultimo step, naturalmente durante il corso della gestione dei social network, riguarda la verifica della stessa. Verrà accordato pertanto un incontro con il cliente per fare il punto della situazione, per testare i risultati ottenuti e per raccogliere eventuali modifiche da apportare in seguito. Un nostro auspicio ovviamente è che, mantenendosi in costante contatto con il cliente, non vi sia bisogno di aggiungere ulteriori modifiche, ma se ciò dovesse accadere, volendo offrire un servizio completo e professionale, non esiteremo certo a soddisfare ogni richiesta del cliente.

Richiedi adesso una consulenza gratuita. Contattaci