fbpx

Importanza di vendere online e generare nuovi contatti durante l’emergenza Covid-19

Con l’arrivo del virus Covid-19 le vendite online hanno avuto un incremento di grandi percentuali.

L’emergenza sanitaria sta costringendo le persone a casa, di conseguenza ha fatto aumentare il business della vendita online con consegna a domicilio.

Sicuramente chi possedeva un sito e-commerce con possibilità di vendita di prodotti è stato agevolato in questa situazione, ma anche chi vende online i propri servizi.

Infatti chi offre e vende i propri servizi online non ha dovuto fermare il proprio business.

Il punto di forza di queste aziende è stato proprio l’importanza di avere un e-commerce, si è confermata così l’utilità per le aziende di essere online e di avere una valida piattaforma di vendita a distanza.

Dopo l’emergenza bisogna procedere in modo da ripartire nel modo migliore, nel frattempo bisogna preparare le basi per ripartire.

Innanzitutto ricordiamo che in questi momenti è controproducente non essere presenti nel mondo online, nel sito aziendale e nei social aziendali, bisogna continuare a comunicare con i clienti e con i nuovi possibili clienti.

Una buona opzione è quella di generare nuovi contatti durante questo periodo, ma qual è il metodo più efficace?

Sicuramente uno dei metodi migliore è procedere con la lead generation, ma di cosa si tratta?

Il concetto di Lead Generation è molto semplice: si tratta di un insieme di azioni di marketing finalizzate all’acquisizione e la generazione di contatti interessati.

Il Lead non è altro che un potenziale cliente deliberatamente interessato o in cerca di maggiori informazioni in merito a un prodotto o servizio offerto dalla nostra azienda, che è entrato in contatto con noi fornendoci i propri dati. Il fine naturalmente è quello di stilare una lista di contatti interessati, da seguire poi allo scopo di convertire questa manifestazione di interesse in un acquisto vero e proprio.

In questo modo nel periodo di emergenza possiamo acquisire contatti di clienti interessati ai nostri servizi o ai nostri prodotti da convertire poi in nuovi clienti acquistando i nostri servizi o i nostri prodotti.

Hai bisogno di informazioni per un sito e-commerce o per lead generation? Contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.