fbpx

INSTAGRAM può essere utile ad un’azienda?

Instagram è un social network che permette agli utenti di scattare foto, applicare filtri, e condividerle su numerosi altri servizi social, come Facebook, Twitter, Tumblr ecc.

Attualmente nell’anno 2017 viene classificato come il terzo Social Network, dopo Facebook e YouTube, arrivando a contare 700 milioni di utenti attivi mensilmente.

Ma in che modo un’applicazione basata esclusivamente sulla condivisione di immagini come Instagram può essere utile alla comunicazione di un’azienda?

Condividere quotidianamente delle foto curate dei prodotti disponibili su un e-commerce è il primo passo per aggiudicarsi anche un aumento delle vendite, o quanto meno dei click.

Secondo uno studio di Iconosquare, le persone che usano Instagram tendono a essere più propense all’acquisto: il 70% visita spesso i profili dei brand e il 62% dichiara di seguirli proprio perché è interessato ai contenuti che pubblicano.

I consumatori prima di effettuare un acquisto cercano informazioni non solo su Google, ma anche sui social e Facebook e Instagram risultano essere i riferimenti principali.

Grazie ai contenuti visivi puoi raccontare i tuoi prodotti e la tua attività, comunicando in modo immediato i punti di forza rispetto ai tuoi concorrenti.

Diventa fondamentale creare dei contenuti adatti per il nostro pubblico, attirare così la loro attenzione e aumentare le interazioni e il relativo engagement. Solo in questo modo possiamo assicurarci una presenza costante dei nostri follower e potenziali clienti.

Se il vostro account è dedicato esclusivamente ai vostri prodotti, fate in modo che le foto siano particolari, distinguibili, che abbiano un dettaglio che porti l’utente a ricordarsi di quella foto. Può essere un colore sempre presente, il ritaglio della foto, un filtro, qualsiasi cosa che porterà la vostra foto ad essere memorabile.

Se non avete solo prodotti da mettere in evidenza, mostrate anche la vostra storia, raccontate la vita quotidiana dei dipendenti, svelando il dietro le quinte di un brand, attraverso immagini, video o parole.

Non potrebbe esistere mezzo migliore di Instagram per conquistare la simpatia di nuovi potenziali clienti documentando una realtà che solo pochi eletti riuscirebbero a vedere.

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza e Verona:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.