fbpx

I 4 errori da evitare nei Social

L’argomento che trattiamo oggi sono i 4 errori più frequenti che si presentano nei Social.

  1. Facebook: non includere un’immagine quando si pubblica un articolo.

Secondo un report, il 90% delle informazioni che riceve il cervello è di tipo visivo; a questo aggiungi che il 40% delle persone risponde meglio alle informazioni visive piuttosto che di fronte a un testo.

Postare delle immagini richiede più spazio fisico nella news feed e porta l’attenzione dell’utente a un livello più alto, di conseguenza esso sarà più portato a cliccarci.

  1. Instagram: uno sbagliato degli Hastag.

Per quanto riguarda gli uso degli Hastag potete leggere l’articolo dedicato agli Hastag nel nostro blog.

Non si tratta di fare liste enormi di hashtag scelti a caso magari solo perchè sono i più utilizzati e conosciuti, ma si tratta di scegliere quelli più coerenti e pertinenti con il nostro post, con l’argomento trattato.

  1. Parlare solo del proprio brand o della propria Azienda.

Non è mai consigliabile parlare solo di se stessi, come nella vita reale, chi ci ascolta finirà con l’annoiarsi e perdere l’interesse verso quello di cui stiamo parlando.

Sicuramente è giusto utilizzare i social come cassa di risonanza dei propri servizi e prodotti, ma allo stesso tempo bisogna trovare il giusto modo per farlo, trovando anche argomenti “collaterali” che possano in qualche modo tenere vivo l’interesse degli utenti, senza però andare completamente fuori tema

  1. Troppi account in tutti i Social ma non seguirli.

Questo è uno di quei casi tipici, in cui l’azienda o il brand decidono che sia meglio essere presente su tutte le piattaforme social, senza pensare quali possano essere effettivamente i social più adatti al tipo di prodotto o di servizio.

Non è infatti una regola che si debba per forza avere un account su ogni social network, anzi può essere più deleterio che altro, visto che poi aggiornare tutti i profili può diventare davvero troppo impegnativo.

 

Hai bisogno di un aiuto per i contenuti dei tuoi Social? Vuoi sapere quale Social più adatto alle tue esigenze? Contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza e Verona:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.