fbpx

Che argomenti trattare nel tuo Blog?

Cosa scrivere su un Blog? Trovare idee per scrivere un blog è un lavoro a tempo pieno. Il calendario editoriale è imprescindibile, devi individuare nuovi argomenti, ma non è semplice.

Per prima cosa non bisogna pensare che i contenuti pubblicati nel blog devono trattare assolutamente un argomento completamente nuovo ed originale di cui nessuno ne abbia già parlato, con i milioni di siti web presenti in rete qualsiasi argomento è sicuramente già stato trattato in precedenza da qualcun’altro.

Ma questo non vuol dire che è un argomento di cui tu non puoi parlare, devi pensare che i tuoi lettori non hanno mai letto nulla su quell’argomento nel TUO blog.

Quando devi creare un articolo fai riferimento alla tua esperienza personale e, soprattutto, fai capire nel post che si tratta di farina del tuo sacco: è un contenuto unico.

Un altro metodo per trovare degli argomenti per il tuo prossimo articolo sono i commenti: i commenti sono una vera miniera d’oro per capire come scrivere in un blog. Devi trovare idee per il calendario editoriale? Le soluzioni non mancano mai nei blog più visitati: nei commenti puoi trovare domande, opinioni, curiosità. Quando l’ispirazione si fa attendere tuffati nei commenti.

A volte basta anche solo una semplice ricerca su Google per avere buone idee sull’argomento da trattare. Hai il tema di riferimento ma non sai come svilupparlo: cerca la parola su Google e sfrutta al massimo la forza dei suggerimenti di ricerca.

Ma la cosa più importante se vuoi creare un blog che ottenga risultati è capire e pubblicare ciò che interessa al lettore, e trattare i problemi che LUI ha bisogno di risolvere.

In conclusione la prima cosa da fare è capire cosa vuole leggere il cliente nel tuo blog e di conseguenza trovare fonti ed idee da sviluppare in modo originale.

Ti serve una mano per il tuo blog? Contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.