fbpx

Novità Instagram Ottobre 2020

Siamo arrivati ormai alla fine di ottobre, ma per Instagram questo mese è stato pieno di novità!

In questo nuovo articolo vediamo insieme tutte le novità di ottobre di Instagram.

Il social Instagram in questo mese compie 10 anni e quale migliore occasione quindi per festeggiare con delle novità.

La prima novità è il cambio di icona dell’app, lo sapevate che si può cambiare a piacere l’icona dell’app scegliendo fra diverse proposte di icone degli anni scorsi? Basterà andare sulle impostazioni, scrollare verso il basso et voilà, usciranno tutte le icone disponibili, basterà scegliere la nostra preferita ed impostarla.

Una nuova funzione è la mappa delle stories, fino al 2016 era presente una mappa visibile a tutti che indicava dove erano state scattate le foto, ora invece diventa uno strumento più personale, la mappa sarà infatti presente nel proprio archivio delle stories e terrà traccia dei luoghi in cui abbiamo creato le nostre stories.

Una bella e utile novità è la funzione contro odio e razzismo: non è sicuramente una soluzione definita ma, come si dice, meglio di niente. Questa funzione riconoscerà il contenuto come violento o sgradevole e segnalerà all'utente tramite un avviso pop-up che sarebbe meglio ripensarci, e che replicare con lo stesso commento porterà alla disattivazione dell'account.

Il timeline di prodotto è un’altra novità, di cosa si tratta? Non è una vera e propria funzione ma può essere usato come ispirazione per creare contenuti. In poche parole mostra i momenti chiave di un prodotto su Instagram, in questo modo può essere utilizzato per celebrare un anniversario o un compleanno di un prodotto su un profilo business.

Un nuovo aggiornamento riguarda anche lo shopping, verrà introdotta infatti la funzione shopping anche sulle IGTV e prossimamente anche sui reels, così da semplificare l’acquisto dei vari prodotti anche tramite contenuti video.

Infine, l’ultima novità, riguarda i reels. Sicuramente ve ne siete già accorti, è stata infatti aggiunta l’icona con relativo spazio dedicato solo ai reels direttamente nella schermata principale.

Hai bisogno di aiuto per i tuoi social aziendali? Contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza e Verona:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.