fbpx

Tendenze SEO 2021

Se ci abbiamo a che fare da un po’, sappiamo tutti che la SEO è uno strumento utilissimo ma in continua evoluzione. Quello che funzionava fino a poco tempo fa, non è detto che continui a funzionare anche oggi.

Cosa sta incidendo maggiormente a livello di ottimizzazione SEO in questo 2021?

traffico web e cambieranno ancora una volta le regole del ranking online. 

Ovviamente devono essere “mobile-friendly”. Le pagine vanno pensate in maniera differente per ogni tipo di dispositivo: il tablet ha esigenze e particolarità differenti dal telefono e dal PC.

Inoltre, sia in casa che fuori, si usano sempre di più gli assistenti vocali. Tenere in considerazione anche questo aspetto può essere fondamentale.

In quanto ai contenuti, sta diventando sempre più importante puntare sul “show don’t tell”, ovvero far capire a chi visita il nostro sito quello che vogliamo comunicare, ma attraverso foto, video e grafiche e non con testi. In un mondo in cui la soglia di attenzione è minima, è molto importante il colpo d’occhio. Proprio in quest’ottica il video assume molta importanza.

Anche se sembra scontato, il contenuto del sito deve incentrata sul cliente ed essere “user friendly” il più possibile. È più utile fornire maggiore assistenza e informazioni al cliente, piuttosto che parlare troppo di noi, chi siamo e tutto il resto.

Questi sono alcuni dei consigli per la SEO, ma se ti serve aiuto con il tuo sito contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza e Verona:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.