fbpx

Google Ads Creative Studio

Negli scorsi giorni Google ha annunciato che il suo strumento Google Ads Creative Studio è ora disponibile per tutti, fornendo uno strumento per creare nuovi contenuti pubblicitari alla portata di tutti.

Lanciato inizialmente in modalità beta lo scorso anno, Ads Creative Studio consente agli inserzionisti di creare più versioni di un singolo annuncio display o video.

Gli annunci possono essere personalizzati a seconda di pubblico, località, lingue o contesti. In base all’elemento della creatività dell'annuncio di cui abbiamo bisogno, ad esempio un'immagine di prodotto, testo o suono, Google fornisce versioni diverse di tale elemento in base a una serie di regole che creiamo. Le regole includono i segmenti di pubblico che si desidera raggiungere o i contesti da abbinare.

Il sistema metterà quindi insieme versioni personalizzate dei tuoi annunci, in base alle risorse caricate.

Gli elementi aggiuntivi possono anche essere personalizzati per usi diversi. Ad esempio, possiamo stabilire una regola per modificare la sovrapposizione di testo sulla creatività video in base al fatto che il pubblico sia alla ricerca di questo o quel prodotto. Le regole verranno applicate automaticamente, e l'app fornirà questi nuovi annunci in diversi formati.

Un nuovo aggiornamento consente inoltre agli utenti di esportare immagini da Ads Creative Studio nella raccolta di risorse di Google Ads di qualsiasi account collegato, offrendo maggiore capacità per l'utilizzo di questi elementi in più campagne.

È uno strumento dall'aspetto pratico, con una gamma di opzioni funzionali per creare i annunci, mentre la capacità di formulare rapidamente elementi alternativi potrebbe essere di grande aiuto per le promozioni.

Hai bisogno di aiuto per le campagne Google Ads per la tua azienda? Contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza e Verona:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.