fbpx

Le manchette di prima pagina

Le manchette di prima pagina dei quotidiani sono una delle forme più potenti di comunicazione, in grado di attirare l'attenzione del pubblico e influenzare le opinioni e le azioni di milioni di persone ogni giorno. Ma dietro loro c'è molto di più.

Il posizionamento pubblicitario in prima pagina è un fattore chiave per molte aziende che cercano di promuovere i propri prodotti o servizi. Molti giornali offrono la possibilità di acquistare uno spazio pubblicitario sulla loro prima pagina, in particolare su due piccoli quadrati sugli angoli in alto, di fianco al nome del giornale.

Ma il posizionamento pubblicitario in prima pagina non è l'unico fattore importante. Anche il branding è un elemento essenziale delle manchette di prima pagina. I titoli dei giornali rappresentano la voce e la personalità del giornale stesso, e possono contribuire a creare un'immagine più o meno positiva o negativa di esso. Chi più chi meno, tutti i quotidiani sono affini a determinate tematiche rispetto ad altri, e la pubblicità viene di conseguenza affiancata alle tematiche portate avanti dal giornale.

Infine, la presenza sulle rassegne stampa televisive può influenzare ulteriormente l'efficacia delle manchette di prima pagina. Molte trasmissioni televisive includono rassegne stampa quotidiane o settimanali, in cui i presentatori discutono le notizie principali dei giornali. Per farlo vengono inquadrati i giornali, e avendo la pubblicità di fianco al nome del quotidiano, sarà la prima ad essere inquadrata, dandoci molta più visibilità.

Se vuoi avere maggiori informazioni sulle manchette di prima pagina e tutti i nostri servizi, contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza e Verona:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.