fbpx

Perché avere un sito web veloce?

Perché avere un sito web veloce? Vi è mai capitato, navigando su internet, che un sito web ci impiegasse tanto, troppo tempo per aprirsi?

Su internet la velocità è la prima cosa di cui bisogna tener conto, e per un’azienda avere un sito che si carica subito è fondamentale. È importante come aggiornare la sezione blog o mettere le informazioni personali nei contatti. Come diciamo spesso, il sito web è come una vetrina per la nostra azienda. E averne uno veloce ed efficiente è già da solo un biglietto da visita niente male.

L’utente che cerca un determinato contenuto su internet lo vuole subito. Se il sito di un’azienda è lento l’utente va a cercare quel contenuto altrove. Questo significa che meno persone vedranno ciò che l’azienda offre, e porterà quindi alla perdita di potenziali clienti e di conseguenza anche perdita di guadagni.

La velocità è un must per rimanere competitivi. Per poter raggiungere questo obiettivo, non bisogna trascurare nessun particolare. Il sito va costruito su misura, in modo tale da offrire il massimo delle prestazioni.

Inoltre, si possono affiancare al sito istituzionale una o più landing page. Questo per poter accogliere tutti coloro che arrivano a noi dagli annunci pubblicati tramite Google o social network, e non sovraccaricare di traffico il sito. Così possiamo avere un afflusso costante di persone ma suddivise, in modo da poter ottenere il massimo delle prestazioni da tutti i siti, sia appunto quello istituzionale e principale, sia le landing page su domini di terzo livello.

Se si offrono più servizi diversificati tra loro, si può pensare di creare più landing page, una per ogni servizio offerto. Così si riuscirà a dedicare uno spazio perfezionato per il servizio.

È importante quindi affidarsi ad uno studio di comunicazione professionale, per avere un sito web il più efficiente e funzionale possibile e non rischiare di perdere potenziali clienti. Hai bisogno di aiuto per il tuo sito?  Contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza e Verona:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.