fbpx

Perché fare pubblicità in radio

Ne abbiamo parlato molto, ma continueremo a ripetere quanto la radio sia un mezzo sottovalutato ma dal potenziale enorme!

È un mezzo immediato e incisivo, che è sempre stato in grado di stare al passo con i tempi e con le innovazioni tecnologiche. Non a caso imprenditori ed investitori pubblicitari lo tengono sempre molto in considerazione, consapevoli delle grandi opportunità per il proprio business.

Come mai è ancora un mezzo così efficace?

La sua forza principale è la capacità di divulgare il messaggio in modo efficiente. Essendo un mezzo che interagisce solo con l’udito, è meno soggetto a distrazioni (ad esempio visive) che hanno altri mezzi. Quindi il fatto di dover far leva solo sull’udito non figura come un deterrente. Anzi consente di ottenere un certo grado di persuasione che porta a risultati di rilievo. Basta un messaggio convincente, una voce accattivante, suoni e musica che permettano di coinvolgere l’interlocutore ed il gioco è fatto.

La pubblicità in radio per la nostra azienda può richiedere una spesa minore rispetto a quella che possiamo avere con altri mezzi (ovviamente questo cambia a seconda dello spot, del target, dell’emittente e altre variabili).

Inoltre, il piccolo imprenditore può fare conoscere il brand, i prodotti e i servizi nella sua area geografica grazie alle radio locali, che non hanno lo stesso bacino di utenza delle principali radio nazionali, ma sanno essere molto efficaci a livello pubblicitario.

Questi sono alcuni dei motivi per pubblicizzare la tua azienda attraverso la radio, se vuoi avere maggiori informazioni contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

Oppure, se preferisci, chiamaci al numero
+39 049 213 3070

Puoi anche passare a trovarci presso la nostra sede operativa in

Via Tergola 3, 30039 Stra (VE) - Italia

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.