fbpx

Cos’è una landing page?

Le landing page sono fondamentali per il nostro marketing online, per poter convertire un potenziale cliente in cliente vero e proprio. Cos'è una landing page, e come si sviluppa?

Una landing page è letteralmente una "pagina di atterraggio", ovvero una pagina web creata per attirare potenziali clienti (e convertirli in clienti effettivi) per uno specifico servizio o prodotto.

Questo viene fatto per snellire e non appesantire il sito istituzionale,  e per dare al cliente una pagina creata per l'occasione e quindi veloce, rapida e immediata.

Come si svliuppa?

Non bisogna lasciare nulla al caso, neanche il titolo, che è la prima cosa che deve saltare all'occhio e deve quindi essere chiaro e ben visibile.

Il testo deve essere sempre semplice e chiaro. Un muro di parole non farà altro che far abbandonare la pagina, così come parole troppo tecniche o difficili. Una buona soluzione può essere quella di usare un elenco puntato, semplice e diretto, magari preceduto da una breve introduzione. L'introduzione da informazioni sul nostro prodotto/servizio, mentre l'elenco puntato deve essere ciò che invoglia il potenziale cliente a rispondere alla call to action e non chiudere la pagina.

A proposito di call to action: dopo aver convinto il potenziale cliente bisogna dargli la possibilità di contattarci. Questo per ottenere maggiori informazioni, essere inserito all'interno di una newsletter, poter scaricare una brochure. Tutto questo ovviamente in base al prodotto o servizio che vogliamo vendere.

Non bisogna di certo sottovalutare l’aspetto grafico della pagina: deve essere pulita, ordinata, con pochi colori ma che siano rappresentativi e che attirino l'attenzione. Foto del prodotto, rappresentazioni grafiche, immagini dei risultati ottenibili. Tutto questo, se usato nella maniera corretta, fa la differenza. Anche se il testo è il più convincente possibile, con un lato grafico non all'altezza roviniamo tutto quello che abbiamo fatto prima.

Se hai bisogno di una mano per sviluppare una landing page efficace, contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza e Verona:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.