Avete già provato il nuovo social Threads di Meta? Di cosa si tratta?
Il nuovo social network di Meta, Threads, è approdato anche in Italia e nell’Unione Europea.
Threads è già disponibile dall’estate scorsa negli Usa, in Uk e in altri Paesi, ma il lancio in Ue è stato rimandato a causa delle normative europee sulla privacy, che spesso rallentano la diffusione dei nuovi prodotti delle Big tech americane.
Di cosa si tratta?
Threads si struttura prevalentemente come un social network testuale, in cui gli utenti possono pubblicare brevi messaggi di testo fino a 500 caratteri, accompagnati eventualmente da foto e video.
Sulla piattaforma è possibile rispondere ai post altrui anche con risposte audio, creando così delle vere e proprie conversazioni pubbliche attorno a determinati argomenti, mettendo a disposizione dei feed personalizzati con contenuti che possono essere di interesse per l'utente.
La caratteristica distintiva di questo social è la possibilità di collegare il proprio account a quello Instagram.
In questo modo i contenuti pubblicati su Threads possono essere automaticamente condivisi anche su Instagram.
Chi invece preferisce mantenere separate le due piattaforme può utilizzare Threads anche senza account, semplicemente per consultare i contenuti pubblici.
Dopo il lancio negli USA, il social network ha ampliato progressivamente le proprie funzioni.
Oltre alla versione web, ci sono altri aggiornamenti, ad esempio possiamo modificare i post pubblicati, possiamo inserire tag e parole chiave, gif, sondaggi e altre innovazioni pensate per rendere il social sempre più completo e al passo con i competitor.
Creare una propria discussione su Threads è facile e veloce.
Basta toccare l’icona Post al centro della barra dei menu nella parte inferiore dello schermo.
Per aggiungere foto o video, toccare l’icona Media sotto il messaggio. Oltre a pubblicare i propri contenuti, è possibile interagire con altri post con cuoricini, commenti, rilanci ecc.
Vuoi avere maggiori informazioni sulle ultime novità dei social, o vuoi una mano con la gestione dei tuoi social aziendali? Contattaci!