Nel vasto mondo del marketing digitale, c'è un nome che si distingue per la sua ubiquità e importanza: Google.
Tra i servizi offerti c’è Google my business, di cosa si tratta?
Google My Business è un servizio gratuito offerto da Google.
Si tratta di una vetrina che consente alle imprese di gestire la loro presenza online su Google, inclusi i risultati di ricerca e le mappe.
Le imprese possono creare un profilo aziendale dettagliato che appare quando gli utenti cercano il nome dell'azienda, i suoi prodotti o servizi correlati, o quando cercano attività nella loro zona geografica.
Il suo funzionamento è abbastanza semplice.
Le imprese possono registrarsi e creare un profilo aziendale completo con informazioni quali indirizzo, numero di telefono, orari di apertura, sito web e altro ancora.
Queste informazioni vengono quindi visualizzate nei risultati di ricerca e nelle mappe di Google quando qualcuno cerca l'azienda o i suoi prodotti/servizi.
Quali sono i vantaggi?
Il primo vantaggio è il rafforzamento del brand.
Se qualcuno cercherà il nome della tua attività, sui risultati di ricerca, oltre al sito, apparirà sulla colonna di destra anche la tua scheda Google My Business.
Essere presenti con logo, indicazioni sulla mappa, numero di telefono, sito internet e orari di apertura, offrono un segno di professionalità e trasparenza.
Il secondo vantaggio è il posizionamento nei risultati della ricerca e a questo aggiungiamo anche l’aspetto SEO.
I motori di ricerca infatti raccolgono e indicizzano da questo canale le informazioni di base come nome, indirizzo e numero di telefono e gli orari di apertura, ma anche le keyword riguardanti i servizi e prodotti offerti.
Il terzo dei tre più importanti vantaggi di Google My Business è che tutte le informazioni sono a portata di click o touch, quindi le informazioni dell’azienda sono più facilmente reperibili.
Vuoi creare per la tua azienda Google My Business? Contattaci!