fbpx

Google Consent Mode v2

Non rischiare sanzioni e continua ad utilizzare Google Ads!

Che cos’è il Google Consent Mode v2?

La privacy online è diventata una delle principali preoccupazioni per gli utenti di internet in tutto il mondo.

In risposta a questa crescente consapevolezza, molte aziende stanno adottando misure per proteggere i dati dei propri utenti e garantire una maggiore trasparenza nelle pratiche di tracciamento online.

Google, leader indiscusso nel settore della tecnologia, ha introdotto Google Consent Mode v2 come una risposta innovativa a questa esigenza sempre più pressante.

Google Consent Mode v2 è una soluzione fornita da Google per aiutare gli inserzionisti a conformarsi alle normative sulla protezione dei dati relative al consenso (come il GDPR dell’UE, la Direttiva sulla privacy e il Digital Markets Act).

Consentendo comunque di ottenere il massimo vantaggio dall’utilizzo dei servizi Google come Google Ads o Analytics.

E’ un modo per conformarsi ai requisiti di consenso imposti dalle leggi sulla privacy dei dati.

E, al contempo, comprendere come gli utenti stanno convertendo su un sito sempre nel rispetto delle scelte di consenso dell’utente per gli annunci e i cookie analytics.

Perché attivarla?

Potrai monitorare le visite su Google Analytics e le conversioni di Google Ads, includendo gli utenti che non danno il consenso.

Ciò fornirà agli inserzionisti una visione più accurata delle prestazioni delle loro campagne.

A loro volta, potranno sfruttare questi dati modellati per prendere decisioni ottimizzate.

Oppure migliorare gli sforzi di marketing e aumentare il fatturato, nel rispetto delle scelte sulla privacy degli utenti.

A partire da marzo 2024, sarà necessario l’utilizzo di Google Consent Mode v2 per accedere alle funzionalità di segmentazione del pubblico e misurazione delle performance.

Sostanzialmente questo significa che, senza una corretta implementazione della modalità di consenso, Google non permetterà più di utilizzare i dati degli utenti per attività di profilazione e di remarketing a prescindere che l’inserzionista utilizzi audience create di direttamente in Google Ads o tramite Google Analytics.

Se sei già nostro cliente per la gestione e ottimizzazione delle campagna Google Ads allora puoi stare tranquillo, ci abbiamo già pensato noi!

Se invece non sei nostro clienti puoi richiedere una chiamata gratuita con un esperto certificato Google Partner a questo link: https://bit.ly/canella-business

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza e Verona:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.