fbpx

Cos’è la pubblicità last minute

Cos’è e perché scegliere la pubblicità last minute? In questo articolo approfondiamo l’argomento.

Scopriamolo insieme!

La pubblicità last minute si riferisce a un tipo di promozione che viene pianificata e implementata improvvisamente e rapidamente, di solito con poco preavviso rispetto alla data di pubblicazione effettiva.

Questa strategia si concentra sull'utilizzo di spazi pubblicitari disponibili all'ultimo momento, che possono essere stati lasciati liberi da altri inserzionisti.

E questo come mai?

Semplice, può capitare che altre aziende disdicano il proprio spazio pubblicitario, pagando le penali contrattuali.

Quindi potete usufruire così, a prezzi vantaggiosi, di uno spazio pubblicitario per la vostra azienda in uno o più canali pubblicitari.

Gli spazi pubblicitari tradizionali come quelli su giornali, riviste, cartelloni pubblicitari e spot televisivi possono essere soggetti a cancellazioni dell'ultimo minuto.

Gli inserzionisti possono approfittare di queste opportunità last minute per posizionare le proprie inserzioni di fronte a un pubblico più ampio e impegnato.

Ad esempio, un'azienda che ha una promozione speciale in corso potrebbe decidere di acquistare spazi pubblicitari last minute su una rivista di settore per raggiungere un pubblico target specifico e aumentare la visibilità della propria offerta.

Inoltre, la pubblicità last minute può essere utilizzata per rispondere prontamente a eventi inaspettati o emergenti, capitalizzando su situazioni di attualità o cambiamenti nel comportamento dei consumatori.

In questo momento entriamo in gioco noi: infatti, abbiamo la possibilità di notificarvi eventuali disponibilità adatti alla vostra attività e noi penseremo allo sviluppo grafico.

Che tipo di pubblicità include?

Possono riguardare riviste come: quotidiani, riviste di motori, arredamento, moda e molte altre.

Affissioni: sia digitali che classiche, come display di stazioni o aeroporti, taxi, mezzi pubblici e fermate, insegne luminose o supporti per arredi urbani, solo per citarne alcune.

Ed infine le sponsorizzazioni come ad esempio ad eventi culturali, eventi sportivi o atleti.

Ecco, in sintesi, cos’è la pubblicità last minute. Sei interessato? Contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza e Verona:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.