fbpx

Perche’ e’ importante inserire foto professionali sul sito web?

Spesso quando pensiamo a delle foto sul sito web pensiamo che esse siano solo parte dell’estetica, per abbellire e migliorare la visione di un sito web. Ma ci sbagliamo, le immagini non sono dei semplici file da caricare sul sito per renderlo più bello, ma sono un elemento fondamentale. Devono essere scattate con la stessa cura con cui si scrivono i testi, soprattutto oggi che la comunicazione online richiede semplicità ed immediatezza.

Mediamente per catturare l’attenzione di una persona che sta guardando un sito web ci vogliono circa 10 secondi, perciò bisogna curare molto anche la parte delle foto che sono molto più di impatto rispetto ad un testo.

Tutte le immagini, da quella della home a quelle delle singole pagine di ogni tuo prodotto o servizio, devono rispecchiarti devono parlare direttamente al pubblico di riferimento.

Il processo di vendita del tuo servizio o del tuo prodotto parte da uno stato emozionale, ovvero la speranza di risolvere un problema, il desiderio di soddisfare un bisogno, o semplicemente di possedere un oggetto.

Se non si crea questo moto emotivo il processo di vendita non inizierà mai e le foto sono il primo passo per realizzarlo. Se trascuri questo step gli sforzi successivi per creare testi persuasivi o slogan perfetti saranno poco efficaci.

Utilizzare fotografie professionali per un sito web accresce l’immagine del sito stesso, poiché esse rappresentano la prima impressione della professionalità della vostra azienda. Per gli e-commerce le foto sono indispensabili per rappresentare bene i prodotti e devono essere realizzate in maniera accurata e professionale.

Un altro punto importante è che le immagini sono un altro modo per ottimizzare il sito, la compilazione di tutti i loro tag fa parte delle basi dell’ottimizzazione SEO di un sito web. Google e Bing sono motori di ricerca dedicati anche alle immagini, pertanto è possibile che un utente possa raggiungere il tuo sito proprio dalla ricerca di un’immagine.

Hai bisogno di foto per cataloghi, siti web, presentazioni ecc? Puoi affidarti a noi per la realizzazione delle tue foto professionali, contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza e Verona:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.