fbpx

Il biglietto da visita? Fondamentale

Anche se siamo nell’era tecnologica una cosa fondamentale che nel tempo non ha perso il proprio valore è proprio il biglietto da visita!

Sì, proprio quello, perché è indice di serietà, serve a farci conoscere e a creare un marchio.

Spesso dimentichiamo l’importanza della prima impressione: la presentazione. Quando ci presentiamo a potenziali clienti è il momento giusto di tirare fuori il nostro biglietto da visita.

In questo modo catturiamo l’attenzione del nostro interlocutore, non lo obblighiamo a chiederci tutte le informazioni su di noi e cosa ancora più importante diamo un’impressione di solidità e di professionalità.

I biglietti da visita, se presentati alla giusta maniera, certificano un ruolo e un’autorità in un dato campo.

La seconda cosa per cui è importante avere dei biglietti da visita è la memoria. Anche se oggi con la tecnologia trovare o ritrovare qualcuno è facile, basta fare una ricerca su Google e il gioco è fatto; Ma si sa anche che è più facile trovare qualcosa che si ha già, in questo caso se qualche possibile cliente deve contattarti gli sarà più facile estrarre il tuo biglietto da visita che provare a cercati su Google.

Anche i biglietti da visita possono creare pubblicità, fare girare il nome e il tuo logo fa sì che si sparga la voce.

Lo stile del biglietto da visita per prima cosa deve rispecchiare l’immagine dell’azienda, dal settore di cui ci si occupa sarà più o meno creativo.

Il formato consigliato solitamente è quello perfetto da far entrare nel portafoglio, il classico rettangolare.

Un buon biglietto da visita, accattivante ed esaustivo è fondamentale nelle relazioni di lavoro, aggiungendo un tocco per non essere dimenticati.

Le cose da scrivere in un biglietto da visita e da non dimenticare sono: nome dell’azienda, dati dell’azienda, tutti i contatti disponibili, dal contatto facebook alla e-mail, dal numero di telefono al fax.

Mi raccomando tutte le scritte ben visibile, scegliere colori che non vanno in contrasto con i colori della base del biglietto da visita.

Ultima cosa ma non meno importante è affidarsi ad un grafico esperto nel settore, in modo da avere una vasta scelta e sicurezza del lavoro finito.

Devi ancora pensare ai tuoi biglietti da visita? Contattaci il nostro Team saprà creare il tuo biglietto da visita perfetto!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza e Verona:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.