fbpx

L’importanza di avere un blog nel proprio sito web

Ogni azienda dovrebbe avere un Blog. I Blog infatti includono diversi importanti vantaggi, tra i quali in primis quello di aumentare la visibilità attraverso i risultati dei motori di ricerca (SEO).

Ma un blog non dev’essere costruito solo per aumentare la SEO, ma anche per farsi conoscere dai potenziali clienti, rendersi più umani agli occhi delle persone.

La scelta di aprire un blog nel proprio sito web porta molti vantaggi, per iniziare si aumenta la visibilità dell’azienda come già parlato qualche riga sopra, aumenta anche la qualità e la quantità del traffico nel vostro sito internet.

Tramite le interazioni ci sarò un flusso maggiore di utenti che faranno visita al tuo sito, conoscendo così la tua azienda e in caso si tratti di un e-commerce conosceranno i vostri prodotti.

Un altro vantaggio importante è che agli occhi degli utenti e dei potenziali clienti quando entrano nel vostro sito e vedono un blog aggiornato dimostrate che la vostra azienda è “Up To Date” cioè sempre aggiornata, vi consigliamo quindi che in caso prendiate la decisione di aprire una sezione blog di aggiornare i contenuti di settimana in settimana.

Inserire la possibilità di commenti e recensioni ai vostri articoli sul blog da parte degli utenti è una buona possibilità di confrontarsi con i clienti e rispondere alle loro domande, dimostrate così di avere un’eccellente servizio clienti e trasparenza fidelizzando così i vostri clienti già esistenti e acquisirne di nuovi.

I contenuti dei vostri articoli nel blog dovranno essere chiari, ben scritti e inerenti al vostro tipo di Azienda, non vi spaventate se non sapete da che argomento partire, potreste iniziare con descrivere la vostra azienda, i vostri servizi o i vostri prodotti. Di argomenti per il contenuto ce ne sono davvero tanti, basta capire quali sono i più adatti per voi.

Hai intenzione di aprire una sezione blog nel tuo sito web ma non sai da dove cominciare?

Contattaci e sapremo soddisfare tutte le tue richieste!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza e Verona:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.