fbpx

L’importanza del logo aziendale

Avere un logo aziendale è fondamentale perché definisce l’immagine della tua azienda ed è la base da cui partire per creare una comunicazione efficace e di successo.

Il logo fa ricordare alle persone molto di più la tua azienda grazie all’associazione del logo al nome aziendale.

Il logo è lo spirito della tua attività e le persone tendono a dare la loro fiducia ad una azienda che ha un’immagine grafica curata e riconoscibile.

La progettazione grafica richiede abilità creative del settore di riferimento. Disegnare un logo per un’azienda è qualcosa di più complesso che alternare qualche font alla moda con simboli scaricati dal web. Un logo moderno deve rispecchiare precisi canoni estetici per comunicare in modo efficace e non che non fraintenda l’anima dell’azienda. Per centrare l’obiettivo un logo professionale deve per prima cosa rispecchiare lo scopo che ci si è prefissati all’inizio.

Il tuo logo determina l’anima del tuo business e quindi il settore che andrà a rappresentare, quindi il logo deve essere inerente ad il tipo d’azienda di cui si tratta.

Il logo poi deve essere utilizzabile su tutti i supporti, deve essere ben leggibile.

Quindi ben visibile sia se applicato su di un’enorme cartellone pubblicitario, che utilizzato nell’immagine coordinata di biglietti da visita, brochure etc., oppure inserito all’interno di in una pagina web o di una pubblicità in un giornale, insomma dovrà essere ben visibile in grande, ma soprattutto in molto piccolo.

Dev’essere riconoscibile, non scontato e originale. E’ meglio non inserire troppi elementi o dettagli che rischiano di confondere le idee.

E’ possibile anche abbinare all’immagine e al nome una piccola frase posta sotto il marchio che individua l’identità di una azienda.

Sei una nuova Azienda o vuoi rinnovare il tuo logo? Contattaci, noi ci occupiamo di sviluppo grafiche e progettazione per le Aziende: sviluppo grafiche per ogni necessità.

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.