fbpx

Perché inserire la newsletter nel vostro sito web

Quali sono i vantaggi nell’inserire la newsletter sul vostro sito web?

Avere una newsletter nel proprio sito web è una delle azioni di web marketing più importanti. La newsletter vi permette di poter eseguire tutta una serie di operazioni di marketing verso i vostri clienti già consolidati ma anche e soprattutto verso quelli potenziali.

Innanzitutto crea traffico verso il sito web. Inviare mail a contatti selezionati racchiude la possibilità che anche solo una piccola percentuale clicchi sui link inseriti nella mail, che rimandano al sito internet, generando così traffico e aumentando le visualizzazioni. Questo è utile, non solo per fare materialmente conoscere i contenuti che vogliamo comunicare, ma anche a fini SEO poiché Google premia i siti con un maggior numero di visualizzazioni.

Un altro fattore importante è la velocità con cui il vostro messaggio arriva al destinatario. Avete pubblicato una promozione o una notizia di rilievo? Il tempismo è importante e la mail ci permette di creare traffico, non solo localizzato, ma anche immediato poiché il messaggio di una mail è istantaneo e veloce.

A differenza di chi accede al nostro sito scegliendo, probabilmente a caso, tra i molti risultati di una ricerca effettuata online, la newsletter è mirata a persone che hanno già un interesse nel seguire il nostro brand. È importante quindi inserire contatti di persone interessate e creare una mailing list veritiera, senza “rubare” contatti casuali di utenti non interessati.

Come ultima cosa aiuta a consolidare il rapporto con i vostri clienti. Mantenersi in contatto aumenta la probabilità che, in futuro, i clienti, conoscendo meglio voi e la vostra attività, comprino i vostri prodotti o utilizzino i vostri servizi. Nell'immensa quantità di informazioni presenti su internet il fatto che un cliente sappia già chi siete e cosa fate vi dà un vantaggio rispetto ai concorrenti.

Volete anche voi inserire la newsletter nel vostro sito web? Contattateci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza e Verona:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.