Marketing

5 buoni motivi per aprire un sito web e-commerce

Hai un’azienda o un negozio fisico che rivende prodotti? Vuoi lanciare la tua impresa sul mercato?

In questo articolo ti diamo 5 buoni motivi per aprire un sito web e-commerce.

  1. Un’azienda che non ha un sito internet sta perdendo dei clienti; questo è un dato di fatto valido già per i siti istituzionali, ancor più lo è per gli e-commerce. Di conseguenza è fondamentale la presenza online, meglio con un e-commerce se vuoi vendere i tuoi prodotti.
  2. Apertura h 24: a differenza di un negozio fisico, un sito di e-commerce non ha alcun vincolo di orario. I negozi online sono aperti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, non conoscono festività o vacanze e continuano a vendere anche mentre dormite.
  3. Incremento delle vendite: per vendere c’è bisogno di acquirenti che visitino il vostro negozio. Internet facilita questo processo e vi rende potenzialmente raggiungibili da chiunque nel mondo, senza bisogno di dover recarsi presso il punto vendita fisico. Essere presenti in rete significa che il vostro prossimo cliente potrebbe trovarsi a un click di distanza, e con le giuste azioni di marketing potrete portarlo al vostro negozio online.
  4. Nessuna limitazione territoriale: grazie ad internet oggi puoi essere il negozio sotto casa di miliardi di persone, andando oltre il confine geografico del tuo paese o della tua città. Se il tuo negozio online è visibile a miliardi di persone non pensi che avrai più probabilità di vendere?
  5. Riduci il tempo dedicato alla vendita: se hai già un’attività commerciale sai bene quanto tempo tu o i tuoi collaboratori dovete dedicare al cliente per assisterlo e guidarlo all’acquisto. Ebbene, con un sito di commercio elettronico risparmi buona parte del tuo tempo perchè il tuo commesso ora è elettronico ed è in grado di servire migliaia di clienti contemporaneamente.

Hai bisogno di creare il tuo sito web e-commerce? Contattaci, sapremo aiutarti a creare il tuo negozio virtuale proprio come vuoi tu.