fbpx

L’importanza della carta intestata nell’era digitale

Oggi non si mandano più tante lettere commerciali come un tempo, perché sono state sostituite dalle comunicazioni elettroniche, ovvero dalle e-mail, le lettere commerciali frutto della tecnologia.

Tuttavia, come avrete senz’altro avuto modo di notare in numerose occasioni, la rapidità e la comodità dello scambio di informazioni via e-mail non ha ridotto l’importanza di una lettera scritta con carta intestata aziendale.

Avere una carta intestata personalizzata, chiara e ben strutturata, trasferisce a chi ce l’ha in mano eleganza e professionalità

Perché realizzare la carta intestata? Per prima cosa perché dimostra serietà e diffonde il proprio logo o marchio, rafforza il brand ed evidenzia la cura dei particolari e di conseguenza migliora l’opinione dei clienti.

Se volete sfruttare tutte le armi a vostra disposizione per battere la concorrenza e distinguervi dalle forme di comunicazione che tutti utilizzano, non perdete l’opportunità di farvi riconoscere tramite la comunicazione su carta. La prima cosa che i vostri clienti noteranno sarà certamente la carta intestata.

Per dare una buona impressione di voi e dell’azienda che rappresentate, ciò che conta è curare con attenzione l’aspetto della vostra lettera, altrimenti le vostre comunicazioni verranno cestinate in fretta e non avranno l’attenzione che meritano.

Si chiama “intestata” proprio perché in testa al foglio si trova il logo o il design identificativo dell’azienda.

Nel resto del foglio invece c’è tutto lo spazio vuoto necessario per ospitare il testo di una lettera o un messaggio specifico.

La carta intestata vi permette anche di fornire informazioni aggiuntive sulla vostra azienda e di raccontare subito qualcosa del vostro brand. Serve infatti per comunicare con i vostri clienti e con quelli potenziali: ecco perché deve restituire subito un’immagine professionale e chiara.

Non avete ancora la vostra carta intestata? Contattaci! Insieme riusciremo a trovare la soluzione ideale per la tua Azienda!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza e Verona:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.