fbpx

I Social più usati nel 2017 dalle Aziende

I social media sono delle incredibili risorse per le aziende che vogliono promuovere la propria immagine online.

Oggi sul web ci sono tantissime piattaforme che possono essere utilizzate in maniera del tutto gratuita ottenendo dei buoni risultati.

Per chi mira ad ottenere maggiore visibilità ed aumentare in maniera esponenziale le conversioni, è possibile accedere ai servizi a pagamento, come ad esempio le sponsorizzazioni, raggiungendo un pubblico più mirato.

Bisogna però tenere a mente che esistono diversi social media, ognuno dei quali va utilizzato per scopi differenti e che quindi richiedono contenuti a sua volta diversi.

Per questo è fondamentale capire la differenza tra le varie piattaforme e, attraverso un’attenta analisi, scegliere quella più adatta alle proprie esigenze.

Ora vediamo insieme le statistiche dei Social più utilizzati nel 2017.

Al primo posto c’è Facebook che con 2 miliardi di utenti è il social network più usato al mondo, non solo da privati ma anche da aziende. Rappresenta un mezzo straordinario per connettere le aziende con i propri clienti, offrendo la possibilità di effettuare promozioni che possono essere realizzare in maniera facile e veloce. Facebook si adatta ad ogni tipo di azienda, a prescindere dal servizio/prodotto offerto. Si tratta del mezzo ideale per condividere immagini, foto e video con lo scopo di promuovere nuovi prodotti, far conoscere le offerte del giorno e mostrare tutti gli aggiornamenti del brand.

Secondo in classifica Twitter, questo consente alle aziende non solo di twittare dei brevi aggiornamenti di testo ma anche di interagire con i propri clienti in tempo reale attraverso i tag. Oggi Twitter conta oltre 300 milioni di utenti ed è il mezzo preferito da molte aziende per gestire il servizio di Customer Service.

Al terzo posto troviamo Linkedin, è eccellente canale per entrare in contatto con nuovi possibili clienti e/o partner. Come le altre reti sociali, anche LinkedIn mette al primo posto la costruzione di relazioni, quindi non devi pensare a questa piattaforma come a un canale di vendita. Oggi LinkedIn conta 500 milioni di utenti, raccoglie circa 10 milioni di annunci di lavoro in oltre 9 milioni di aziende.

Instagram è al quarto posto ed è il social network totalmente basato in foto e video numero uno per eccellenza. Alle aziende queste piattaforma torna molto utile per la condivisione di foto durante eventi e fiere, ma anche come vetrina dei prodotti. Molte aziende usano proprio questo canale per far parlare di sé ai clienti. Un ottimo modo per dare visibilità al brand!

Negli ultimi due posti della classifica troviamo Pinterest e Youtube.

Hai bisogno di un aiuto per i tuoi Social Media? Contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.