fbpx

Ultime novità Instagram Maggio 2018

Oltre alle novità già annunciate in precedenza (potete trovare l’articolo QUI) si aggiungono le novità presentate da Mark Zuckerberg nel corso della conferenza di apertura di F8 avvenuta il 1° maggio 2018.

Le ultime novità di Instagram che sono state integrate in questi giorni sono la possibilità di mettere in evidenza le proprie stories più di 24 ore, mentre l’altra novità importante per lo strumento Stories è legato alla possibilità di condividere tramite un semplice bottone tutte le foto che trovi sul web direttamente alle IG Stories del tuo profilo, un po' come già fai intuitivamente su Whatsapp. I primi ad aver dato il via a questa integrazione sono Spotify e GoPro!

Ma ora vediamo insieme le ultime novità annunciate che ancora non sono disponibili:

  1. Silenziare i profili: ebbene sì, presto potrai silenziare tutti i contenuti postati da un account senza rimuoverlo dai tuoi contatti così da prendersi una pausa da profili che sommergono Instagram con le proprie foto: per vedere i post di un profilo che hai silenziato, dovrai visitare la sua home in quanto i medesimi non ti compariranno più sul feed. Questa novità consente quindi di “aggirare” l‘unfollow.
  2. Videochiamate: su Instagram sarà presto possibile videochiamare i propri amici. Sarà consentita la video chiamata ad un contatto singolo o ad un gruppo di amici, che, a differenza dei live, ti permette di comunicare a tu per tu con chi ti segue.
  3. Instagram introduce il filtro anti-bullismo: essere bulli dietro uno schermo è facilissimo: per combattere il fenomeno, Instagram ha anche introdotto una novità nel suo algoritmo che permette di bloccare in modo intuitivo i commenti riconosciuti come offensivi. Un filtro automatico, che è già attivo sul tuo profilo e nasconde i messaggi poco carini di chi ti segue senza che tu faccia nulla.
  4. Potrai promuovere il tuo profilo Instagram con il nametag: un'altra novità riguarda l'integrazione di un nametag su Instagram: una sorta di biglietto da visita da inquadrare con la fotocamera che linka direttamente al tuo profilo e che ti permetterà di guadagnare in modo più semplice nuovi followers. E se ti ricorda qualcosa, sì, è proprio identico allo snapcode col fantasmino di Snapchat!
  5. Nuovi filtri: fra le novità c’è anche l'arrivo di nuovi filtri per arricchire le tue Stories, sulla scia di quelli più creativi e apprezzati dell'ormai compianto Snapchat, che in Italia non ha avuto molta fortuna. I nuovi filtri Instagram Stories potranno essere personalizzati e lanciati anche dalle aziende, aprendo nuovi spiragli commerciali al social network e a te miliardi di possibilità.

Hai bisogno di una mano per la gestione del tuo profilo Instagram? Contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza e Verona:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.