fbpx

Perché affidarsi a dei professionisti per gestione social

In questo articolo vi spiegheremo perché è utile affidarsi a dei professionisti per la gestione dei vostri social aziendali.

Come prima cosa il professionista sicuramente ne saprà molto più di voi riguardo alla lettura e allo studio di tutti gli insight, cioè tutti i dati che i social raccolgono sull’impatto che avete nelle persone che vi seguono attraverso i vostri post.

Dallo studio e dall’analisi degli insight si possono capire molte cose, come ad esempio gli orari migliori per la pubblicazione dei post, i contenuti più apprezzati dai followers e i giorni in cui pubblicare i post.

Un altro valido motivo per affidare i vostri social ad un professionista è che non avrete più il problema di pensare a cosa condividere poiché il professionista avrà un calendario editoriale, solitamente progettato di mese in mese, attraverso cui programmare i post condividere, l’orario e il giorno. Chiaramente tale calendario editoriale sarà stilato in base agli insight stessi e perfezionato in corso d’opera per farlo aderire meglio al target di riferimento.

E per quanto riguarda i contenuti? I contenuti saranno ovviamente inerenti agli interessi dell’azienda, ben studiati e con degli obiettivi prefissati.

Alcuni esempi di obiettivi possono essere la vendita dei prodotti, l’informazione al cliente finale, la conoscenza del brand o qualsiasi altro obiettivo venga deciso dall’azienda stessa.

Per avere dei buoni contenuti che ottengano interazione con i followers bisogna avere anche delle ottime foto, infatti questo è un altro ottimo motivo per affidarsi ad un professionista.

Il professionista si occuperà anche delle foto per i contenuti: saranno utilizzate foto di ottima qualità eventualmente editate seguendo gli stili dell’azienda, aggiungendo su richiesta elementi grafici come il logo, il motto e così via.

Non avrete più nemmeno il problema di occupare il vostro tempo a rispondere ai vari messaggi ricevuti nei vostri social perché il professionista si occuperà anche di quello, rispondendo a qualsiasi messaggio e commento ricevuto dai followers.

In poche parole, oltre al fattore tempo, l’altra motivazione principale di affidarsi a dei professionisti per la gestione dei vostri social aziendali è la professionalità.

Si noterà subito un contenuto creato da un professionista che renderà tutto più professionale e soprattutto sarà tutto studiato per ottenere dei buoni risultati sugli obiettivi prestabiliti.

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza e Verona:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.