fbpx

Google my Business e Google Maps Business View

Cosa sono Google my Business e Google Maps Business View?

Google my Business è una vetrina di Google con la scheda del vostro esercizio commerciale, con i dati della vostra azienda, numero di telefono, indirizzo, orari di apertura ecc, con cui sarete visibili e raggiungibili nei risultati di ricerca e nelle mappe Google.

Se volete avere più informazioni sul Google my Business ne abbiamo parlato approfonditamente in un nostro articolo che potete trovare QUI.

Google Maps Business View invece è sempre una vetrina di Google associata alla scheda Google my Business, ma, grazie a nuove tecnologie, è in grado di portare le persone all’interno della vostra attività commerciale creando un tour virtuale a 360°.

È un servizio che è stato lanciato in Italia nell’anno 2012 con il nome di Google Business Photos, solo recentemente è stato rinominato con il nome di Google Maps Business View.

Per usufruire di questo servizio aggiuntivo basterà chiamare un fotografo certificato o un’agenzia certificata da Google.

Il fotografo certificato da Google, con strumenti professionali, scatterà delle foto all’interno del vostro esercizio commerciale ed oltre a questo vi supporterà per quanto riguarda l’integrazione del tour sul sito, su tutti gli account social ed eventuali altri portali.

Ma perché scegliere di inserire il tour virtuale a 360° Google Maps Business View nella vostra scheda Google my Business?

Per prima cosa trasmette sicurezza al cliente, o possibile cliente, che cercherà il vostro esercizio su Google per avere più informazioni, poiché potrà vedere realmente l’interno del vostro esercizio portandolo magari anche ad affidarsi alla vostra azienda prima ancora di entrare dalla porta di ingresso.

Il tour non mente, quello che il cliente vedrà dal pc o direttamente dal proprio smartphone, sarà a tutti gli effetti reale perché il tour a differenza delle foto non è modificabile.

Ad esempio se un’azienda estera ha la possibilità di lavorare con voi ma per qualsiasi motivo non può venire di persona a fare un sopraluogo nella vostra azienda, tramite Google Maps Business View potrà essere rassicurata che è un’azienda reale e potrà fidarsi.

Un altro valido motivo per integrare questo servizio è che la grafica della vostra scheda Google my Business sarà più piacevole e completa, e potrebbe aumentare anche l’interazione con le varie persone.

La cosa importante da sapere è che Google non cancellerà mai il tour dalla vostra scheda, potrà essere solo sostituito o eliminato dopo la richiesta da parte del titolare dell’esercizio commerciale.

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.