fbpx

Novità Instagram Giugno 2018

Instagram in questo mese, ormai quasi al termine, di Giugno ha aggiunto varie novità tra cui: videochiamate, modifiche all’area “esplora”, inserimento lista amici più stretti, domande Q&A per le stories, nametag e soprattutto l’ultima novità bomba, ovvero la possibilità di caricare video più lunghi di un minuto grazie alla creazione di IGTV!

Partiamo con ordine parlando dell’inserimento delle videochiamate: ora basterà infatti entrare nei direct, selezionare il contatto della persona che vogliamo videochiamare e cliccare sull’icona della videocamera in alto a destra. Si ha anche la possibilità di fare videochiamate di gruppo per un massimo di quattro persone.

Un’altra novità è stata la modifica dell’area “esplora”, infatti adesso foto e video sono stati divisi per categorie diverse in base agli interessi dell’account, hashtag e preferenza delle persone seguite.

La lista di amici più stretti invece è una lista introdotta da Instagram per dare la possibilità agli account di scegliere i profili che possono visualizzare le proprie stories: qui basterà inserire nella lista le persone da noi scelte e scegliere alla pubblicazione della stories la visualizzazione solo a favore degli account in questa lista.

Dopo aver introdotto gli adesivi per le menzioni, per gli hashtag, per il luogo e per il sondaggio, Instagram ha inserito anche l’adesivo per le domande, come funziona? Semplice! Basterà inserire questo adesivo nelle tue stories e i tuoi followers potranno inserire la propria domanda che tu potrai vedere nella story sulla sezione dove si vedono anche le visualizzazione della story stessa. Quando rispondi alla domanda e la condividi poi nelle tue stories, il nome dell’account che ti ha fatto la domanda verrà oscurato per mantenere la privacy.

Nametag: cos’è? A cosa serve? Il nametag non è altro che una sorta di biglietto da visita virtuale che inquadrato con la fotocamera linka direttamente al profilo della persona, molto simile allo snap code del fantasmino di snapchat.

Ma eccoci arrivati alla grande novità…IGTV! Come si può facilmente intuire, IGTV sta per IG come abbreviazione di Instagram mentre TV per televisione. IGTV infatti è una sorta di televisione di Instagram dedicata all’inserimento di video in verticale, dove ogni account avrà il suo canale così da poter scegliere gli account dove guardare i video, sia dei profili che seguiamo sia di profili che non seguiamo.

A differenza delle Instagram Stories infatti su IGTV i video non scompariranno automaticamente dopo le 24 ore e possono durare più di un minuto.  È stata creata un app a parte di IGTV dove si possono caricare video lunghi fino ad un’ora mentre nella sezione integrata nell’app di IG i video hanno una durata massima di dieci minuti, ma il limite verrà rimosso entro pochi mesi.

Per ora le #ADV, cioè le pubblicità sponsorizzate, non sono state inserite ma si che pensa che nel futuro si cercherà di monetizzare anche nella IGTV.

Non hai ancora un profilo Instagram o non sai come poter utilizzarlo? Contattaci e ci penseremo noi!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza e Verona:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.