fbpx

Facebook Insight

Sentiamo spesso parlare nel mondo di Facebook degli Insight…ma cosa sono? E a cosa servono?

In questo articolo vi spiegheremo a cosa servono gli Insight e tutte le sezioni di cui sono composti.

Partiamo dal principio, gli Insight non sono altro che dati di analisi per controllare l’andamento della pagina e l’efficacia della strategia e servono per conoscere le caratteristiche demografiche degli utenti che seguono la pagina Facebook.

Ora che vi abbiamo introdotto la funzione degli Insight andiamo a vedere più specificamente le sezioni più importanti che formano gli Insight.

Premettiamo in primis che la lettura degli Insight è abbastanza intuitiva e che gli Insight possono essere consultati solo ed esclusivamente dai gestori della pagina.

Panoramica: la panoramica è una sezione che mostra tutti i dati più importanti come le visite, i mi piace, il traffico generale della pagina e gli ultimi post pubblicati con il loro relativo andamento. Inoltre c’è anche la possibilità di scegliere un certo intervallo di tempo per visualizzare i dati solo di quell’intervallo.

Promozioni: questa sezione serve per creare promozioni o per avere informazioni sulle promozioni terminate o in corso.

Persone che seguono la pagina: in questa sezione viene mostrato l’andamento dei followers, il numero totale delle persone che seguono la pagina, il luogo in cui le persone hanno iniziato a seguire la pagina tra “navigazione su computer”, “sulla tua pagina” e “cerca”.

“Mi piace”: questa sezione è completamente dedicata all’approfondimento dei “mi piace” della pagina, il numero totale, il numero netto e la provenienza dei “mi piace”.

Copertura: qui si possono vedere tutte le coperture dei post ovvero reazioni, commenti, condivisione e altro.

Azioni sulla pagina: in questa sezione si possono vedere i grafici sulle azioni totali della pagina, sia generalmente che individualmente.

Post: qui troverete tutta la lista dei post pubblicati con relativi dati di copertura e la possibilità di mettere in evidenza i post. Inoltre troverete anche dei grafici dove è possibile vedere gli orari in cui i vostri followers sono attivi e i tipi di post popolari.

Persone: in questa sezione sono mostrati i dati demografici in modo approfondito delle persone che seguono la pagina, le persone raggiunte, la loro località e le persone coinvolte.

Ti è stato utile questo articolo? Ti servono degli approfondimenti? Contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza e Verona:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.