fbpx

Instagram Insight

In un altro articolo vi abbiamo spiegato a grandi linee cosa sono le funzioni degli Insight di Facebook (l’articolo potete trovarlo QUI) mentre in questo articolo vi spiegheremo gli Insight di un altro social molto in voga nell’ultimo periodo ovvero Instagram.

Non basta pianificare la pubblicazione dei post, creare contenuti e promozioni che a tuo parere sono ottimali bensì bisogna analizzare soprattutto i risultati delle azioni dei tuoi followers nel tuo profilo per modificare e definire la tua strategia nel mondo social.

Gli Insight di Instagram servono per analizzare i dati attraverso i numeri per ottenere una strategia perfetta adatta al tuo pubblico, sono in funzione solo per i profili aziendali e si trovano nella pagina dedicata al tuo profilo nella sezione “dati statistici”, ovviamente consultabili solo dal proprietario della pagina.

Bisogna dire che a differenza degli Insight di Facebook quelli di Instagram sono molto più sintetici ma spiegati in modo migliore, infatti per ogni dato cliccando a fondo pagina su “interpretazione dei tuoi dati statistici” si aprirà una tendina dove troviamo tutte le spiegazioni dei dati.

Gli Insight di Instagram sono divisi in tre sezioni: la prima è “attività”, la seconda “contenuto” e la terza “pubblico”.

Attività: sulla sezione attività troveremo tutti i dati riguardanti le interazioni come le visite sul profilo e poi i suggeriti ovvero la copertura e le “impression” in un definito intervallo di tempo.

Contenuto: nella sezione contenuto invece troviamo i post condivisi e cliccando su “mostra tutto” vediamo i post in ordine di “impression”. Troviamo poi le statistiche sulle Instagram stories e sulle promozioni.

Pubblico: nell’ultima sezione “pubblico” troviamo il totale di followers e i dati in percentuale dei luoghi da dove provengono i nostri followers, i dati sulla loro fascia d’età e il genere. Insomma questa sezione è dedicata interamente a tutti i dati demografici dei nostri followers che ci possono essere utili per individuare al meglio il pubblico e la nicchia.

Hai dei dubbi? Ti serve aiuto per la gestione del tuo profilo Instagram? Contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza e Verona:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.