fbpx

Importanza pubblicità online

Per un’azienda, sia che si occupi di vendita di prodotti che di servizi al cliente, è essenziale avere un sito web moderno e funzionale ed essere presente nei vari social, ma è anche importante usufruirne e farsi conoscere dai possibili clienti attraverso la pubblicità online.

Molte aziende, soprattutto piccole aziende, pensano che fare pubblicità online sia troppo costoso e una perdita ma la realtà è che la pubblicità online si pianifica in base alle possibilità e agli obiettivi di un’azienda.

In questa era tecnologica la società è connessa - specialmente tramite smartphone -e la maggior parte delle volte una persona prima di procedere con l’acquisto di un prodotto o di richiedere un servizio ad un’azienda si informa e fa prima una ricerca tramite Internet o i social network poiché in internet i possibili clienti si sentono liberi di ricercare in modo anonimo e approfondire le loro conoscenze verso le aziende.

Attraverso il sito web o i social, l’azienda fornisce al possibile cliente l’opportunità di avere 24 ore su 24 i prodotti o di scoprire i servizi proposti ovunque esso sia.

In questo modo, tramite il sito, sarà possibile per il cliente relazionarsi con l’azienda e chiaramente il primo impatto che il cliente avrà sarà quello visivo ed è per questo motivo che è sempre ottimale avere un sito web aggiornato, completo e definito nei minimi dettagli.

Ma un aspetto altrettanto importante che segue il possedere un sito web ottimale, per un’azienda, è mettersi in vetrina, ovvero pubblicizzare il proprio sito web o social.

Ci sono varie proposte di pubblicità online, ovviamente personalizzabili per ogni azienda e si può costruire una strategia di web marketing e di presenza pianificata sui motori di ricerca, sulle parole chiave tramite seo oppure attraverso le campagne tramite le ads di Facebook.

Dopo aver attuato una strategia marketing ed una presenza costante sul web, è necessario analizzare periodicamente i risultati con strumenti specifici, per capire quali iniziative sono efficaci ed aumentare le visite.

Hai bisogno di aiuto per la pubblicità online? Contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza e Verona:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.