Marketing

Importanza pagina LinkedIn Aziendale

Nello scorso articolo (che potete trovare qui) abbiamo parlato dei vantaggi della pubblicità su LinkedIn, mentre in questo articolo vi spieghiamo l’importanza della presenza di un profilo aziendale su questa piattaforma.

Oltre alla presenza sui social come Facebook ed Instagram è importante avere anche una pagina aziendale sul social LinkedIn, il quale, trattandosi di un social basato proprio sul mondo del lavoro, può essere di vantaggio a tutte le aziende poiché permette di aumentare la propria visibilità, si può raccontare la storia della propria azienda, coinvolgere clienti e followers, pubblicare offerte di lavoro e portare traffico al sito web.

Attenzione che LinkedIn non è un social come Instagram e Facebook e pertanto va gestito in diversa maniera rispetto agli altri social.

Ci sono solo piccoli aspetti uguali agli altri social, ad esempio, come per tutti i social, vige anche qui la regola dell’essere presenti e attivi, ossia pubblicare una o due volte alla settimana in modo continuativo così da tenere aggiornata la propria pagina condividendo news sull’azienda, nuovi articoli del blog o comunque notizie riguardanti la propria azienda, i propri servizi o notizie riguardando l’ambito lavorativo.

La piattaforma di LinkedIn è strutturata come un motore di ricerca, digitando le varie parole chiave compariranno nella ricerca le aziende e le posizioni lavorative collegate ad esse.

Per aprire una pagina aziendale LinkedIn bisogna però soddisfare i requisiti che la piattaforma ha impostato ovvero:

  • Avere un Profilo Personale con Nome e Cognome reali.
  • L’efficacia del tuo profilo deve far parte dei Livelli Intermedio oppure All Star.
  • Devi avere un buon numero di collegamenti sul tuo profilo, devi cioè costruire un network di contatti consistente. In questo modo farai comprendere di essere un membro attivo e costruttivo all’interno del Social.
  • Sei un dipendente attuale dell’azienda e la tua posizione lavorativa è elencata nella sezione Esperienza del tuo profilo professionale.
  • Hai un indirizzo email aziendale ed è aggiunto e confermato sul tuo profilo.
  • Il dominio email della tua azienda è unico per l’azienda.

Possedendo tutti i requisiti richiesti si può procedere alla creazione della pagina aziendale in brevi passi.

Hai bisogno di aiuto per creare la tua pagina aziendale LinkedIn? Contattaci!