fbpx

Novità Instagram: Nametag

Ne avevamo già parlato in un articolo precedente (che potete trovare QUI), uno dei prossimi aggiornamenti che riguarda Instagram sarebbe stato l’inserimento del nametag è ora è ufficialmente una nuova funzione.

Cos’è il Nametag?

Ricorda forse un po' il vecchio Snapchat con il fantasmino e si tratta praticamente di una sorte di badge elettronico con il quale trovare un profilo Instagram.

Spieghiamoci meglio…innanzitutto serve che vi creiate il vostro badge o adesivo personalizzato che servirà per farvi riconoscere: per fare questo servirà prima andare sulla sezione “esplora”, poi premere sulla nuova icona circolare inscritta dentro quattro angoli al lato destro in alto della pagina.

Da qui un piccolo tour vi mostrerà come personalizzare lo sfondo, inserendo un colore, una emoji a piacimento o uno sticker fatto con il vostro volto.

La grande differenza rispetto a Snapchat è che qui il nick è in chiaro, mentre Snapchat lo codificava all’interno di segni dentro l’immagine.

Premendo poi sempre l’icona in parte alla barra di ricerca nella sezione “esplora”, è possibile esportare il nametag mentre premendo su “Scannerizza un nametag” potrete aggiungere un amico scansionando il suo.

Quindi questa nuova funzione può essere utile o no?

Quanto spesso vi è capitato di non ricordare il vostro nickname oppure è composto da segni, punteggiatura o nomi particolari e quando arrivava il momento di doverlo comunicare a qualcuno eravate in difficoltà?

Oppure ancora quando eravate voi a non capire precisamente il nickname di qualcuno che dovevate cercare su Instagram o eravate nel bel mezzo del caos ed era difficile comunicare il nickname?

Tutti questi problemi sono risolti grazie a questa nuova funzione di Instagram che vi permette di trovare qualsiasi profilo in pochissimi secondi solamente grazie alla scannerizzazione del nametag, quindi sì, per noi questa nuova funzione è davvero molto utile.

Hai bisogno di qualche consiglio per il tuo profilo Instagram? Contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza e Verona:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.