fbpx

Perché avere un sito web?

Perché avere un sito web per la propria azienda?

Ci sono diversi motivi positivi per avere il sito web della propria azienda, infatti in quest’era tecnologica non avere un sito web rappresenta di fatto una mancanza tale addirittura da auto-escludersi dal proprio mercato di riferimento.

Come prima cosa è risaputo che ormai Internet è frequentato da ogni persona più volte al giorno, e un probabile cliente, anche se avrà sentito parlare della vostra azienda da altre persone a lui vicine, vorrà sbirciare in Internet per ottenere alcune informazioni e conoscere i servizi e/o i prodotti dalla vostra azienda.

Quindi in primis avere un sito web è molto importante per la visibilità della propria azienda.

Il sito web inoltre deve essere fornito di tutte le informazioni reali essenziali dell’attività, come ad esempio l’orario di apertura, i vari contatti e l’indirizzo della vostra azienda per facilitare il possibile cliente a contattarvi o a farvi visita.

Un altro punto a favore dell’avere un sito web è la sua accessibilità 24 ore su 24, soprattutto se la vostra attività tratta vendita di prodotti. A tal proposito in particolare, l’ideale è creare un sito web e-commerce per dare la possibilità ai clienti di acquistare in qualsiasi momento della giornata il prodotto, senza avere il vincolo degli orari di apertura dell’attività.

Se avete un’azienda che tratta di vendita di prodotti, un sito web e-commerce può aiutarvi decisamente per aumentare i profitti e la vendita dei vostri prodotti.

E anche se non si tratta di un sito web e-commerce, l’accessibilità è comunque un gran vantaggio, il cliente potrà contattarvi comunque tramite i contatti da voi forniti sul sito web, oppure può informarsi sui vostri orari o conoscere la vostra posizione.

Tenendo sempre presente che ormai qualsiasi persona si informa prima su Internet a fronte dell’acquisto di un prodotto o in fase di ricerca di un servizio specifico, il fatto che potrà conoscervi attraverso il vostro sito web farà crescere anche la credibilità della vostra azienda: basti pensare alla situazione in cui una persona cerca nel web un’azienda ma non trova nessuna informazione su di essa, il primo dubbio che si pone è sulla reale esistenza dell’azienda stessa.

Creando un sito web per la tua azienda inoltre potrai rafforzare la tua pubblicità e sfruttando la presenza nel web non rischi di passare inosservato.

Tra le altre cose, nel vostro sito web potrà essere presente un portfolio con tutti i vostri prodotti, servizi e aziende con cui avete lavorato, mostrando così al possibile cliente i vostri lavori o prodotti, ma non solo, poiché, se inserite in esso anche la possibilità di lasciare dei feedback sull’operato della vostra azienda, questi possono convincere maggiormente il potenziale cliente ad affidarsi a voi.

Non hai ancora un sito web per la tua azienda? Oppure ha bisogno di un restyling? Contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.