fbpx

Novità Instagram novembre 2018

In questo inizio di novembre Instagram ha introdotto delle novità sulla piattaforma e ha anche comunicato alcune anticipazioni sulle novità che potrebbero essere introdotte a breve termine.

Partiamo dalle novità di questo mese, anche se in realtà si tratta di una sola novità, tuttavia sarà fonte di felicità per molti utenti.

Infatti, Instagram ha introdotto la possibilità di sponsorizzare i propri post e Instagram Stories direttamente dalla piattaforma, senza passare per forza da ADS Manager di Facebook, sponsorizzando quindi contenuti nuovi e non organici.

La novità è già disponibile per alcuni utenti ed è in fase di rilascio per tutti gli account Instagram Business.

Ora passiamo alle anticipazioni: la prima è che gli sviluppatori starebbero testando un inedito layout dedicato alla pagina del profilo personale.

Da quanto è stato riportato, la foto del profilo è stata spostata sulla destra mentre le informazioni e il numero di follower sono stati raggruppati in un'unica area, mentre le tre schede inferiori, sotto alle informazioni varie del profilo, riferite ai post pubblicati ed a quelli in cui si viene taggati, verranno cambiate e le icone sarebbero state sostituite dalle scritte che indicano chiaramente le tre schede.

Un annuncio della scorsa settimana, postato proprio sulla pagina ufficiale di Facebook Analytics, segnala il lancio della versione beta di Instagram Analytics.

Finalmente, con l’integrazione di Instagram a Facebook Analytics, tutti gli account aziendali potranno tenere traccia degli utenti che interagiscono con i vari contenuti e sarà possibile analizzare il pubblico che da Instagram visita il sito web, scarica un app o segue la Pagina aziendale Facebook.

Direttamente da Instagram è stato annunciata un’altra novità ovvero che ci sarà un nuovo aggiornamento che permetterà di condividere i contenuti IGTV proprio nelle Stories, e direttamente da un tasto presente nelle Stories l’utente potrà accedere direttamente al video di Instagram Tv e vederne l’anteprima.

Per novembre le novità per ora sono finite, ma si sa che ormai Instagram è sempre più aggiornato per restare al passo con i tempi Social.

Ti serve aiuto per quanto riguarda i tuoi social? Contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.