fbpx

Novità Instagram Dicembre 2018

Instagram non finisce di stupirci e con il finire di quest’anno 2018 lancia le ultime novità.

Le ultime due novità su Instagram sono (finalmente) i messaggi vocali in direct, ovvero nelle chat private per scambiare messaggi tra account privatamente, gli stickers con il countdown e l’altra novità riguarda l’interfaccia del profilo.

Ma vediamo in modo più approfondito queste novità:

Messaggi vocali: finalmente Instagram ha integrato nei direct, ovvero nei messaggi privati che si possono scambiare fra account, i messaggi vocali di una lunghezza massima di 1 minuto. Tantissimi account bramavano questa nuova novità che è molto utile per rispondere più velocemente ai messaggi senza dover scrivere e senza dover fare video solo per utilizzare l’audio come fosse un messaggio vocale.

Finalmente ci sarà molta più velocità e comodità nel rispondere ai messaggi anche quando dobbiamo dare una risposta più lunga del normale evitando così di scrivere poemi di parole.

Diciamo che con questa novità Instagram si avvicina sempre di più alla realtà di messaggistica istantanea come lo è WhatsApp o Facebook con Facebook Messenger.

Stickers Countdown: dopo l’arrivo degli stickers con la possibilità di fare un sondaggio, stickers delle domande aperte, stickers con emoji a scorrimento, stickers con GIF, stickers con luogo, stickers con data e stickers con Hashtag è arrivato anche lo stickers Countdown, uno stickers che vi permette di inserire un conto alla rovescia con il tempo che scorre inserendo da voi la data predefinita.

Layout profilo: ebbene sì, dopo diverse anticipazioni è finalmente arrivato il nuovo aggiornamento per quanto riguarda la nuova interfaccia del profilo.

Come già anticipato nell’articolo in cui parlavamo delle novità di Instagram di Novembre 2018 (che potete trovare QUI), la foto del profilo è stata spostata sulla destra mentre le informazioni e il numero di follower sono stati raggruppati in un’unica area, mentre le tre schede inferiori, sotto alle informazioni varie del profilo, riferite ai post pubblicati ed a quelli in cui si viene taggati, verranno cambiate e le icone sarebbero state sostituite dalle scritte che indicano chiaramente le tre schede.

Inoltre, nella pagina iniziale, il tasto per entrare nei direct viene spostato così come il tasto per entrare nel profilo personale, ovvero adesso nella parte sinistra in alto della pagina troveremo il tasto per entrare nel proprio profilo mentre a sinistra in basso troveremo il tasto per entrare nei direct.

Ti serve aiuto per quanto riguarda i tuoi social? Contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza e Verona:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.