fbpx

Social più usati nel 2018

Ormai siamo giunti quasi alla fine dell’anno 2018 e quindi in questo articolo vediamo insieme i social più utilizzati in Italia in quest’ultimo anno.

Si sa, in quest’era tecnologica i social non sono per niente in discesa, anzi, sono sempre più in aumento.

Basti sapere che in Italia ci sono più di 34 milioni di utenti attivi nei social, ma quali sono i più usati?

Al primo posto troviamo YouTube, infatti il 63 % degli utenti dichiara di utilizzare questo social per condividere video, ascoltare musica e guardare contenuti di ogni tipo.

Al secondo posto troviamo Facebook, con il 60% di utenti attivi, un’icona importante nel mondo social, forse uno dei primi social dove l’età degli utenti va dai 14 anni ai 60 anni inoltrati.

Al terzo posto troviamo WhatsApp, un app dedicata allo scambio di messaggi, foto, video e file. WhatsApp è ormai utilizzato dalla maggior parte degli Italiani.

Al quarto posto troviamo Facebook Messenger, l’app di messaggi associata a Facebook dedicata allo scambio di messaggi, foto e video su Facebook in forma privata.

Al quinto posto invece troviamo Instagram, che dal 2017 è in salita. È un app dedicata alla condivisone di foto e video, ed è utilizzata perla maggior parte da aziende e giovani.

Al sesto posto si trova Google+, il social di Google, dove è possibile postare contenuti multimediali, stabilire connessioni, seguire delle pagine, creare eventi.

Al settimo posto troviamo Twitter, che perde il 2% di utenti dall'ultimo anno, è un social dove si possono condividere pensieri ed opinioni,allegare foto ed è il social dove è nato l’Hashtag.

All'ottavo posto con il 21% di utenti attivi troviamo Skype,il social per eccellenza utilizzato per messaggistica istantanea e soprattutto per video chiamate e chiamate.

Al nono posto, invece, troviamo LinkedIn. Il nuovo social dedicato alla condivisone di foto e testi utilizzato soprattutto per candidature di lavoro, ricerca di lavoro e pubblicità aziendale.

Al decimo posto si trova Pinterest, con il 15% di utenti attivi. Si tratta di un social dove è possibile caricare foto e trovare ispirazioni in vari campi.

Negli ultimi due posti troviamo Snapchat con il 9% di utenti attivi e Tumblr con l’8 % di utenti attivi.

Hai bisogno di trovare il social più adatto per la tua azienda? Contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza e Verona:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.