Marketing

Social Trend 2019

Siamo entrati ufficialmente nel nuovo anno 2019, pertanto in questo articolo vedremo insieme una previsione sui trend social che saranno più utilizzati in questo nuovo anno.

Il primo trend sarà il VIDEO MARKETING: nei social così come per la pubblicizzazione di un prodotto o di un servizio il video è il metodo più efficacie per interagire con il possibile cliente. La gente è sempre più attratta dai video anziché da foto con descrizioni lunghe e poco chiare, quindi anche per il 2019 si conferma il trend del video marketing.

Parola d’ordine per il 2019? PERSONALIZZAZIONE. Gli utenti gradiscono sempre di più la personalizzazione, quando l’azienda indica a loro un prodotto o un servizio che può essere di loro gradimento. Un po’ come Netflix o Amazon che ti suggeriscono un prodotto o un film che potrebbe interessarti. Quindi per questo 2019 bisogno portare ancora più attenzione al cliente e ai suoi bisogni magari anche consigliando prodotti o servizi che potrebbero essere di suo interesse tramite newsletter.

INVESTIMENTI PUBBLICITARI: un altro trend principale per questo nuovo anno 2019 è l’investimento pubblicitario. Non si ferma la pubblicità online, anzi, si sta espandendo sempre di più. Puntare su un giusto investimento pubblicitario online è la scelta giusta, attenzione però ad affidarsi ad un bravo professionista del settore.

QUALITA’ DEI CONTENUTI: è vero, abbiamo citato come primo trend social i video marketing, ma questo non vuol dire eliminare o trascurare la qualità dei content marketing. La qualità dei contenuti condivisi sui vari social o utilizzati per creare campagne pubblicitarie dev’essere sempre di ottima qualità e non bisogna trascurarne la pubblicazione, la continuità è molto importante.

SOCIAL SHOP: è da anni ormai che si sente parlare dei social shop e anche se poteva sembrare un lontano futuro ci siamo avvicinati già abbastanza nel 2018 con l’integrazione su Facebook della vetrina dedicata allo shop e su Instagram con la possibilità di taggare nelle proprie stories e nei propri post i prodotti o i servizi che proponiamo ai nostri clienti o possibili clienti.

Così con l’avanzare del social shop è stato integrato anche il CHAT BOT, ovvero un bot con intelligenza artificiale in grado di sostenere una conversazione e rispondere in modo corretto alle richieste fatte dall’utente. Questo è nato per dare una risposta istantanea all’utente, ed è importante dare una risposta istantanea ad una richiesta, a maggior ragione se garantita 24 ore su 24, 7 giorni su 7. I social non dormono mai, non si spengono quindi è giusto dare al cliente la possibilità di avere risposta sempre.

Vuoi saperne di più? Contattaci!