fbpx

Social per sito e-commerce

Hai già un sito web e-commerce e vorresti aumentare le visite nel tuo sito?

Una cosa importante e fondamentale per aumentare le visite nel tuo sito web e-commerce è la presenza del brand nei social.

Secondo le ultime statistiche, il 75% delle persone che hanno acquistato un prodotto su un sito web e-commerce, pare l’abbia acquistato proprio perché conosciuto sui social, infatti quasi tutte le persone prima di decidere di acquistare un prodotto si informano sui social presso le rispettive pagine del brand, dov’è possibile anche leggere le varie recensioni e le varie esperienze degli utenti che hanno già acquistato i prodotti del vostro brand.

Quindi qual è l’utilità della presenza del vostro brand sui social nel caso in cui abbiate sito web e-commerce?

Oltre al fattore già precedentemente spiegato, la presenza sui social del vostro brand, a cui è associato un sito web e-commerce, aumenta sicuramente la vostra affidabilità agli occhi di un nuovo possibile cliente.

Visitando il vostro profilo o pagina sui social innanzitutto penserà che il brand esiste davvero e potrà fidarsi di voi anche attraverso i commenti degli utenti che hanno già acquistato i vostri prodotti.

Con gli ultimi aggiornamenti, inoltre, sono state aggiunte nei vari social delle funzioni utili per chi possiede un sito web e-commerce.

Su Facebook esiste la vetrina dei prodotti in cui si possono aggiungere i prodotti con la loro descrizione, il prezzo e il sito web dove poter acquistare il prodotto in questione.

Questo facilita il potenziale nuovo cliente nell’acquisto senza dover cercare il vostro sito web e-commerce nel motore di ricerca e ricercare poi il prodotto, poiché basterà trovare il prodotto sulla vetrina, cliccare sul sito e verrà reindirizzato automaticamente sul prodotto presente nel vostro sito web e-commerce.

Su Instagram, invece, hanno da poco inserito la funzione per taggare nelle foto dei vostri post i vostri prodotti.

Se il profilo Instagram del brand è associato alla pagina Facebook dov’è presente la vetrina dei prodotti, potete taggare nei post il vostro prodotto, così come anche sulle Instagram Stories è presente l’adesivo per poter taggare i prodotti.

Quando l’utente cliccherà sul prodotto nel post o nell’adesivo delle Instagram stories si aprirà una pagina dove verrà visualizzato il prodotto con il tasto “visualizza sul sito web”, cliccando il tasto l’utente verrà reindirizzato nella pagina del prodotto sul vostro sito web e-commerce senza passare per Facebook.

La presenza sui social è molto utile anche solo per far conoscere il vostro brand ai vari utenti, creare un rapporto di fiducia con essi e far conoscere i vostri prodotti.

Vuoi saperne di più? Contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.