fbpx

Dirette Instagram

Come funziona una diretta Instagram? E soprattutto, può essere vantaggioso utilizzare le dirette Instagram per la strategia di marketing della tua azienda?

Ormai è un dato di fatto l’importanza di impiegare e integrare un social media come ad esempio Instagram, quale potente mezzo di comunicazione in una strategia di marketing che si rispetti. Ma nello specifico, è utile la diretta Instagram?

La funzione “diretta” su Instagram è molto intuitiva e semplice, si tratta di una diretta live dove i followers possono commentare e interagire in tempo reale con noi.

Basta infatti selezionare l’immagine del proprio account in alto a destra all’interno del feed o scorrere con il dito a destra della schermata. In questo modo si aprirà la fotocamera e la sezione dedicata alle Instagram Storiese a quel punto basterà selezionare l’opzione “in diretta” per iniziare la trasmissione live.

Recentemente, inoltre, è stata inserita la possibilità di inserire al suo interno una sessione di domande e risposte come l’adesivo disponibile nelle stories, oltre ai commenti da parte dei followers visibili in tempo reale durante la diretta.

Appena inizierete o programmerete una diretta, Instagram invierà ai followers una notifica e durante la diretta sarà segnalata con un’apposita icona nel feed.

La diretta su Instagram è molto utile per presentare i nuovi prodotti, i nuovi servizi, mostrare ai propri followers come vengono creati i propri prodotti, mostrare il backstage di un lavoro o proprio per rispondere a tutte le domande inerenti ai vostri prodotti o servizi richieste dai followers.

Prima di una diretta Instagram è sempre indicato pubblicare un post o delle Instagram stories per comunicare l’intenzione di fare una diretta e magari interagire con i followers creando un sondaggio sull’orario preferito da loro per la trasmissione live così da avere un ampio numero di spettatori.

La diretta Instagram può essere utilizzata anche come Lead Generation, specificando infatti un indirizzo e-mail durante la diretta potrete raccogliere le varie e-mail dei followers.

Finita la diretta, si potranno consultare i dati statistici per confrontare e osservare i risultati ottenuti.

In conclusione, le dirette Instagram possono essere molto utili per un’azienda se utilizzate nella giusta maniera.

Hai bisogno di un aiuto per i tuoi social aziendali? Contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza e Verona:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.