Canella Business dal 2012 è uno Studio di Comunicazione con sede a Stra (VE)
Marketing

Post multilingua su Facebook

Facebook, qualche tempo fa, ha inserito la possibilità di creare i post in diverse lingue e ciò, soprattutto per le aziende che hanno necessità di trattare anche con clienti esteri, può essere un’ottima risorsa: ma come funzionano i post multilingua?

Innanzitutto, non per tutti la possibilità di scrivere i post in più lingue è presente di default appena si inizia a scrivere un post, questa funzionalità infatti la maggior parte delle volte deve essere attivata dagli amministratori nelle impostazioni della pagina Facebook.

È molto semplice, basterà andare sulle impostazioni della pagina, ricercare la voce “post in più lingue” ed attivare la possibilità di scrivere i post in più lingue e confermare la modifica.

Così facendo quando si inizierà a scrivere un post su Facebook, in basso a destra sarà presente la funzione “scrivi il post in un’altra lingua” e, cliccandoci sopra, comparirà una lista di lingue da cui selezionare la lingua che a voi interessa. In questo modo Facebook tradurrà automaticamente il testo nella lingua da voi scelto o in alternativa potete voi modificare il testo con la vostra traduzione ed inserire link esterni anche nella lingua prescelta.

In questo modo, anche se il post originale è stato pubblicato in italiano, esso apparirà agli utenti nella loro lingua ovvero la lingua che voi avete scelto. Ad esempio, con l’idea di poter raggiungere un pubblico più ampio, si può scrivere il post anche nella lingua inglese.

Per quanto riguarda i like e i commenti del post multilingua, verranno notificati e visualizzati tutti insieme senza distinzione.

Il post multilingua su Facebook rappresenta una risorsa importante per esempio per le aziende multinazionali che dialogano con clienti e fornitori stranieri, poiché anche per tutti i clienti esteri sarà più facile interagire e creare un dialogo con la azienda stessa.

Hai bisogno di un aiuto per i tuoi social aziendali? Contattaci!