fbpx

Novità Instagram Ottobre 2019

Instagram è sempre in continua evoluzione, e anche per questo mese di ottobre le novità non mancano.

In questo articolo, infatti, vediamo insieme tutte le novità annunciate per quanto riguarda il social Instagram.

Dopo aver tolto la possibilità di visualizzare i numeri di like ricevuti sulle foto, Instagram ha deciso di togliere anche la tab “segui già”.

Ma cos’è la tab “segui già”?

Praticamente era la tab presente nella sezione dove era possibile vedere le notifiche, il pulsante in basso con il cuore per intenderci, ed era la sezione dedicata a vedere le varie attività delle persone seguite.

Si poteva vedere quando una persona iniziava a seguire qualcuno o anche se la persona in questione metteva like a qualche foto.

La decisione è stata presa sia per evitare lo stalking sia perché era una tab poco conosciuta, tante persone  infatti non erano a conoscenza di questa tab quindi non sapevano nemmeno che le loro attività di like o di follow di account altrui fossero visibili ai propri seguaci.

Instagram ha poi introdotto un nuovo strumento che permette di proteggere gli utenti da e-mail di phishing inviate a nome del social.

In che modo? Introducendo nell’app nella sezione “Impostazioni di sicurezza” la possibilità di vedere le e-mail degli ultimi 14 giorni inviate direttamente dal social, evitando così tentativi di phishing da tutte le false e-mail con la richiesta di inserire le proprie credenziali arrivate agli account.

Con l’aggiornamento del nuovo IOS per Apple, anche Instagram ha deciso di introdurre la modalità “dark mode”, lo scopo della “dark mode” è quello di affaticare il meno possibile gli occhi in condizioni di scarsa illuminazione oltre a quello di ridurre notevolmente il consumo energetico dei dispositivi.

Per concludere, Instagram ha anticipato che probabilmente sarà introdotta anche la possibilità di condividere le stories solo su uno specifico gruppo, creato in precedenza o nel momento delle stories, ma di questo argomento ne parleremo sicuramento meglio in un altro articolo quando le cose saranno più chiare.

Hai bisogno di aiuto per i tuoi social aziendali? Contattaci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza e Verona:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.