fbpx

Stop a Bot su Instagram

Innanzitutto, cos’è un Bot su Instagram?

Un bot è un programma, un’applicazione o un software che prende in gestione un profilo automatizzando le interazioni tra cui ad esempio i commenti, i vari like ecc.

Un Bot può mettere o togliere un like ad una foto, commentare una foto, seguire o smettere di seguire un profilo.

C’è anche la possibilità di interagire tramite i direct, cioè i messaggi privati su Instagram, facendo partire una nuova conversazione e rispondendo in automatico.

Instagram ha vietato l’uso dei vari Bot, chiarendo bene il concetto sulle condizioni d’uso dello stesso, infatti sulle condizioni sono scritte proprio queste parole:

“È proibito creare account con i Servizi attraverso mezzi non autorizzati, incluso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l’uso di dispositivi, script, bot, spider, crawler o scraper automatizzati”.

In questo momento di aggiornamenti e novità, come ad esempio la scelta di togliere la visualizzazione del numero di like sulle foto, Instagram ha deciso di disattivare le azioni a tutti quei profili che utilizzano i bot.

In che modo?

Instagram ha introdotto uno strumento di apprendimento automatico per identificare le azioni svolte dai bot.

Gli account incriminati ricevono un messaggio nell’app che, oltre ad avvisare della pulizia effettuata, invita a cambiare password perché spesso questi programmi sono poco sicuri.

Praticamente se avete utilizzato i Bot, entrando sul vostro profilo Instagram si aprirà una pagina con un avviso che vi comunica la pulizia di like e commenti falsi e che vi chiede di cambiare password altrimenti le vostre azioni, come mettere like alle foto o un commento, saranno bloccate.

Voi cosa ne pensate?

Se avete bisogno di aiuto per i vostri social, Contattateci!

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in
4 ore lavorative

Compila il Form o scrivici direttamente a:
info@canellabusiness.com

 

Sede di Venezia e Padova:

Tel: +39 049 213 3070

Via Tergola 3, - 30039 Stra (VE)

Sede di Vicenza e Verona:

Tel: +39 0444 207 771

Piazzale del Mutilato, 9 - 36100 Vicenza (VI)

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco (*) sono richiesti.